News

Phil Spencer commenta il leak che ha colpito Xbox: i nostri piani si sono evoluti

di: Luca Saati

Phil Spencer, responsabile della divisione gaming di Microsoft, ha riconosciuto un’importante fuga di notizie che ha rivelato una serie di dettagli riservati sulle attività di Xbox.

I documenti, pubblicati su un sito web come parte della battaglia legale di Microsoft con la Federal Trade Commission (FTC), hanno potenzialmente messo a nudo gli elementi chiave della strategia dell’azienda per gli anni a venire, compresi i piani per hardware, videogiochi e i servizi.

Affrontando l’ampia copertura dei materiali riservati, il capo di Xbox Phil Spencer ha affermato che “molto è cambiato” da quando le e-mail e i documenti in questione sono stati scritti o creati.

“Abbiamo visto la conversazione su vecchie e-mail e documenti. È difficile vedere il lavoro del nostro team condiviso in questo modo perché così tanto è cambiato e c’è così tanto di cui essere entusiasti in questo momento e in futuro. Condivideremo i piani reali quando saremo pronti”.

Spencer ha anche commentato la fuga di notizie in modo più dettagliato in un’e-mail inviata martedì ai dipendenti Microsoft, che è stata ottenuta da The Verge.

“Oggi, diversi documenti presentati nei procedimenti giudiziari relativi alla nostra proposta di acquisizione di Activision Blizzard sono stati involontariamente divulgati. So che è deludente, anche se molti dei documenti risalgono a più di un anno fa e i nostri piani si sono evoluti.

So anche che tutti noi prendiamo molto sul serio la riservatezza dei nostri piani e delle informazioni dei nostri partner. Questa fuga di notizie ovviamente non ci consente di essere all’altezza di tale aspettativa. Impareremo da quello che è successo e miglioreremo in futuro.

Mettiamo tutti un’incredibile quantità di passione ed energia nel nostro lavoro, e non è mai questo il modo in cui vorremmo che quel duro lavoro fosse condiviso con la community. Detto questo, c’è molto altro di cui essere entusiasti e, quando saremo pronti, condivideremo i veri piani con i nostri giocatori.

In conclusione, apprezzo tutto il lavoro che riversate nel Team Xbox per sorprendere e deliziare i nostri giocatori. Nei giorni e nelle settimane a venire restiamo concentrati su ciò che possiamo controllare: continuare lo straordinario successo di Starfield, l’imminente lancio dell’incredibile e accessibile Forza Motorsport e continuare a creare giochi, servizi e dispositivi di cui milioni di giocatori potranno usufruire.”