Phil Spencer: ci saranno altre console Xbox in futuro, ma non console mid-gen
di: Luca SaatiPhil Spencer, CEO della divisione gaming di Microsoft, ha confermato che in futuro ci saranno nuove console a marchio Xbox, nonostante la compagnia punti sempre più a una smaterializzazione dell’hardware per il futuro come dimostrato anche dalla nuovissima campagna marketing.
“Faremo sicuramente altre console in futuro e altri dispositivi.”
Quando dice ad altri dispositivi viene subito a mente la fantomatica Xbox portatile di cui ha parlato in una recente intervista a Bloomberg. Microsoft ci sta pensando, ma eventualmente ci vorranno anni.
Spencer ha anche escluso un update mid-gen di Series X in modo simile a quanto fatto da pochi giorni da Sony con PS5 Pro:
“Pensiamo all’hardware che può creare un valore unico per i nostri giocatori o creatori sulla nostra piattaforma. Non abbiamo bisogno di hardware incrementale per il nostro stesso beneficio.
Un nuovo dispositivo offre davvero un’esperienza unica sullo schermo in qualche modo? Non è più come ai vecchi tempi, quando si passava dalla Xbox originale alla 360: si passava dalla definizione standard all’alta definizione. Ora è più difficile mostrare i vantaggi”.