Phil Spencer: alcune recensioni sono scritte per clic facili, Kinect non è stato abbandonato
di: Luca SaatiPhil Spencer, capo della divisione Xbox, in una recente intervista ha parlato di alcuni argomenti abbastanza delicati come il Kinect e le recensioni della stampa specializzata. Per quanto riguarda quest’ultimo argomento, Spencer ha preso l’esempio di Recore:
“Probabilmente certe recensioni sono scritte per ottenere clic facili invece di rispecchiare la qualità del gioco e questo mi fa arrabbiare. Non ho mai detto che Recore fosse un gioco da 10, semplicemente sapevamo che avremmo potuto avere dei problemi come accade con altre produzione. Probabilmente avrei cambiato alcune cose se ne avessi la possibilità, ma in ogni caso trovo che alcune recensioni siano state troppo dure con la loro valutazione.”
Spencer ha fatto anche gli esempi di No Man’s Sky e Forza Horizon 3:
“Voglio dire… qualcuno ha avuto il coraggio di dare 4 a Forza Horizon 3. Non sarà un gioco perfetto, posso capirlo, ma sicuramente non è un titolo da 4.”
Su Kinect, Spencer ha dichiarato che Microsoft è intenzionata a supportare ancora la periferica nonostante ci sia bisogno di un adattatore per utilizzarla su Xbox One S:
“Il successo dipenderà dagli utenti, se le persone si divertiranno ad utilizzarlo, Kinect potrebbe certamente avere successo. Adesso stiamo investendo nell’arrivo di Cortana su Xbox e ovviamente utilizzare Kinect è il modo migliore per controllare la console tramite i comandi vocali.”