News

Phil Harrison prende il posto di Molyneux

L'ex boss di Sony diventa ora il direttore dei Microsoft Games Studios europei

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Attraverso un comunicato stampa ufficiale pubblicato nel blog di Major Nelson, Microsoft ha annunciato che Phil Harrison, ex boss di SCEE, prenderà sarà il prossimo direttore della divisione europea dei Microsoft Games Studios.

A seguito della dipartita di Peter Molyneux, infatti, non solo abbiamo perso la mente dietro a Fable e Black & White, ma anche colui che siedeva da qualche tempo sulla poltrona di boss dei MGS europei. Per questo motivo era necessario trovare una figura importante ma soprattutto competente che potesse prendere il posto dell’acclamato producer inglese.

Phil Harrison dunque diventa uno delle più grandi figure presenti in Microsoft, chi l’avrebbe mai detto? I più “vecchi” di noi sicuramente ricorderanno quando Harrison era in Sony, nel periodo di alta tensione per la console war, dove le sue dichiarazioni sembravano dipingerlo come difficilmente compatibile con il ruolo che ricopre adesso. Certo, si sa, alla fine a quei livelli contano i soldi più che la passione, ciò non toglie che indubbiamente questo sarà ricordato come uno dei paradossi di questa generazione.