Phantom Blade Zero punta a 2K/60 fps e 4K/30 fps e avrà il ray-tracing
di: Luca SaatiIn una recente intervista con Wccftech , il fondatore e CEO di S-Game, Soulframe Liang, ha fornito maggiori dettagli su Phantom Blade Zero, in particolare cosa aspettarsi dalla versione PS5 per quanto riguarda le sue opzioni grafiche. Liang afferma che S-Game spera attualmente di avere due modalità grafiche nel gioco, mirando a 2K/60 FPS e 4K/30 FPS.
“Se tutto va come previsto, intendiamo offrire due modalità: 2K a 60 FPS e 4K a 30 FPS. Tuttavia, sono d’accordo che questo è ancora un compromesso. Il nostro team sta attivamente cercando modi per raggiungere 4K a 60 FPS su PS5, o almeno 45-50 FPS stabili, per offrire ai giocatori la migliore esperienza di gioco possibile.”
Lo sviluppatore ha poi confermato il supporto al ray-tracing hardware:
“Abbiamo ricevuto un grande supporto da AMD e Nvidia. Hanno fornito le proprie soluzioni di ray tracing basate su hardware sia per PS5 (AMD) che per PC. Per il nostro sistema di combattimento che enfatizza la velocità, la variabilità e l’uniformità, è fondamentale mantenere un frame rate stabile offrendo effetti visivi impressionanti.”