Peter Moore: FIFA potrebbe abbandonare i supporti ottici
Console tribe news - Peter Moore: FIFA potrebbe abbandonare i supporti ottici
di: Chris "matetrial" CalvielloSecondo quanto dichiarato da Peter Moore, capo della divisione EA Sports, in un prossimo futuro la serie calcistica di Fifa potrebbe subire interessanti cambiamenti.
La tendenza che su PC ha raggiunto livelli elevatissimi, grazie a piattaforme quali Steam, stenta ancora a decollare sulle console next-gen.
Secondo la visione dei prossimi cinque anni, stando alle parole di Moore, i supporti ottici potrebbero continuare a esistere, questo sì, ma la tendenza sarà ben diversa, fino ad arrivare al compimento del fatidico salto di qualità.
Per cui Moore crede che arriverà un momento in cui Fifa passerà dall’essere un disco da attendere tra i soliti mesi di Settembre e Ottobre, all’essere una perfetta piattaforma online che riceverà continuamente aggiornamenti e contenuti scaricabili che sostituiranno, dunque, le annuali uscite su supporti ottici.
Potrebbe quindi essere una brutta notizia per i nostalgici dei supporti fisici, quelli più attaccati alla fatidica custodia e libretto di istruzioni, ma se le premesse sono queste, ben venga.