News

Peter Molyneux promosso Creative Director Europeo

Console tribe news - Peter Molyneux promosso Creative Director Europeo

di: Bahamut Zero

L’aveva specificato tramite un ulteriore messaggio sul suo Twitter: l’annuncio che Peter Molyneux aveva in programma di dare questa mezzanotte non riguardava un nuovo gioco in cantiere ma era di carattere personale.
Il cantastorie dietro al marchio Fable è stato infatti promosso Creative Director di Microsoft Game Studios Europe.

Molyneux ha all’attivo famosi videogiochi di stampo “divino” come Populous, concepito con la sua software-house Bullfrog Production. Abbandonata Bullfrog, ha poi fondato Lionhead Studios, con la quale ha dato vita alle saghe di Black & White e Fable.

Lionhead fu nel 2006 acquisita da Microsoft: i successi di Molyneux nell’ambito della società di Redmond quali Fable 2 per Xbox 360 e il recente impegno nello sviluppo del software di intelligenza artificiale interattiva Milo visto per la prima volta pochi giorni fa all’E3, gli sono oggi valsi, come detto, la promozione a Direttore Creativo generale della divisione Europea dei MGS.

Nel suo nuovo ruolo il designer inglese curerà tra l’altro la supervisione di titoli sviluppati dall’altra sh inglese facente capo a Microsoft, Rare, oltre che numerosi altri progetti esterni.
Le nuove responsabilità non gli impediranno di continuare ad essere attivamente coinvolto in prima persona nei futuri titoli Lionhead, la cui sede londinese continuerà ad essere la base operativa di Molyneux.

Che dire, congratulazioni e buon lavoro Peter!