Peter Molyneux: PlayStation 3 deludente nel 2008
Console tribe news - Peter Molyneux: PlayStation 3 deludente nel 2008
di: Santi "Sp4Zio" GiuffridaPeter Molyneux, figura di spicco dell’industria videoludica e boss di Lionhead, ha rilasciato di recente un’intervista alla BBC dove ha voluto dire la sua sull’anno appena conclusosi e rilasciando anche piccole previsioni per il 2009.
Secondo Molyneux, il 2008 è stata una splendida annata per il Nintendo Wii, mettendo quasi in secondo piano l’enorme successo riscosso dalla Xbox 360. Definisce invece “un anno a dir poco deludente” quando comincia a parlare della Playstation 3, spendendo di conseguenza parole per niente lusinghiere.
Il boss di Lionhead si è voluto esprimere anche per quel che riguarda i titoli chiave che hanno incorniciato il 2008. Racconta di aver provato emozioni e sentimenti contrastanti verso Grand Theft auto IV, giudicandolo da un lato uno dei migliori titoli dell’anno e dall’altro un punto di partenza per intraprendere un certo ragionamento, in particolare circa la difficoltà di alcuni giochi che di fatto permetterebbero a poche persone di constatare quanto di buono sia stato fatto dai programmatori.
Un altro titolo che ha catturato l’attenzione di Peter Molyneux, decisamente in positivo, è stato LittleBigPlanet, il quale sarebbe stato impossibilitato a raggiungere certi numeri di vendita probabilmente a causa della sua uscita collocata nel periodo pre-natalizio.
Per finire, affidandosi alla sua lungimiranza, ha lanciato un’occhiata al 2009, affermando di non vedere grandi uscite imminenti, specie a causa dei titoloni già rilasciati alla fine del 2008 e si dichiara pertanto ottimista per il 2010.