Pesaro ospita la finale nazionale PES LEague 2015
In attesa della finale di Berlino
di: Luca SaatiIl lussuoso, moderno e ricercato Hotel Excelsior di Pesaro è la location che ospiterà domenica 3 maggio l’undicesima Finale Nazionale della PES League, la più grande competizione italiana in tema di videogiochi. Affacciato sul mare, famoso per la sua avanzata tecnologia di risparmio energetico, il cinque stelle Excelsior riceverà i sessantaquattro giocatori di Pro Evolution Soccer più forti della penisola.
Attraverso una stagione caratterizzata da più di settanta tornei con oltre diecimila partite giocate, i migliori player di PES 2015 del nord, sud e centro Italia si scontreranno nell’evento conclusivo che assegnerà il prestigioso titolo di Campione Italiano, attualmente detenuto dal barese Renzo Lodeserto, e l’ambito primato a squadre, che avrà come protagonisti i quattro migliori clan del campionato che si daranno battaglia per succedere al Team Supremacy.
La giornata si concluderà, infine, con il momento più intenso di tutto l’anno pessistico: il fresco Campione Nazionale e il vincitore del Ranking stagionale duelleranno tra loro per stabilire chi sarà il rappresentante italiano ai prossimi Mondiali di PES che si svolgeranno il 6 giugno all’Olympiastadion di Berlino durante la finalissima di Champions League.
La tradizione pluriennale PES League continua il suo percorso fatto di adrenalina, passione e aggregazione, in un cocktail sensazionale che non ha rivali in termini di ampiezza, portata della manifestazione e numero di appassionati sia dal vivo che sulle piattaforme web e social.