News

Pesante price-cut in arrivo per Nintendo 3DS

Console tribe news - Pesante price-cut in arrivo per Nintendo 3DS

di: Simone Cantini

Che il primo ciclo vitale del neonato Nintendo 3DS non abbia fatto registrare delle vendite esaltanti è sotto gli occhi di tutti i videogiocatori e anche, soprattutto, sotto quelli della grande N. Con una promettente (sia sul fronte del software che su quello del prezzo) PS Vita in arrivo, il nuovo portatile della compagnia di Kyoto sembrava essere destinato a dover affrontare un periodo invernale più rigido del previsto. La casa di Mario, comunque, sembra aver pronta la contromossa più utile per arginare il presunto successo della nuova piccola di Sony: la compagnia nipponica, difatti, ha annunciato una revisione del prezzo di vendita della sua console a partire dal prossimo 12 di agosto.
Questo taglio, decisamente consistente, porterà il prezzo dell’handheld dagli attuali $249 ai ben più appetibili $169.99. In Giappone, invece, il 3DS potrà essere acquistato a ¥15,000 invece dei canonici ¥25,000. Per quanto riguarda i videogiocatori australiani, il nuovo prezzo di vendita passerà dagli attuali AUD$350 a AUD$250.
Ma per tutti coloro che hanno già acquistato, o acquisteranno la console prima del 12 agosto? Nintendo non si è dimenticata di loro e, infatti, ha intenzione di offrire la possibilità di scaricare gratuitamente 20 titoli dall’eShop: 10 presi dalla libreria del NES e 10 da quella del Game Boy Advance. I primi saranno disponibili per il download dopo il 1 settembre, mentre gli altri potranno essere ottenuti in un secondo momento.
Nessuna notizia, al momento, è stata rilasciata per quanto riguarda il price-cut e l’offerta destinata alla vecchia Europa: a noi non resta che sperare in una conversione equa.

Vimercate, 28 giugno 2011 – Nintendo of Europe ha annunciato oggi che dal 12 agosto 2011 ridurrà di circa un terzo il prezzo al rivenditore della console portatile Nintendo 3DS, come parte di un’iniziativa globale di riduzione dei costi. Il prezzo al pubblico è, come di prassi, determinato dai rivenditori e siamo contenti del beneficio che trarranno i consumatori da questa riduzione.

Nintendo of Europe ha deciso di offrire ai consumatori che hanno acquistato la console prima della riduzione del prezzo un esclusivo Programma Fedeltà Nintendo 3DS. Il programma permetterà ai possessori di Nintendo 3DS di scaricare gratuitamente sulla console 10 giochi NES e 10 giochi Game Boy Advance.
Per registrare il proprio sistema Nintendo 3DS a questo programma, i proprietari della console dovranno semplicemente connettersi al Nintendo eShop prima del 12 agosto. I software gratuiti verranno resi disponibili successivamente.
Ulteriori dettagli sul programma sono visibili sul sito www.nintendo.it.