News

PES 2017 – Disponibile il terzo Data Pack

di: Luca Saati

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato che il terzo Data Pack del suo acclamato titolo PES 2017 è ora disponibile per il digital download gratuito su PlayStation®4, XboxOne, PlayStation®3, Xbox360 e PC (via Steam).

Il nuovo Data Pack esordisce aggiungendo la popolare modalità myClub alla versione free-to-play PES 2017 Trial Edition. La modalità myClub introduce i nuovi giocatori agli elementi di gameplay necessari per formare la propria squadra vincente. Gli utenti potranno acquistare giocatori per la loro squadra tramite punti accumulati grazie ad obiettivi di gioco o tramite micro-transazioni. Da adesso e fino al 23 febbraio i giocatori che avvieranno la modalità myClub per la prima volta, riceveranno immediatamente un agente speciale che darà la possibilità di ottenere una stella di UEFA Team of the Year e un Agente PES Player che li aiuterà a potenziare la squadra.

Giocatori come Aaron Cresswell, Jordan Henderson, Idrissa Gueye, e Roberto Firmino sono stati riprodotti perfettamente dal team di artisti di KONAMI. L’aggiornamento aggiunge un numero considerevole di volti delle star delle leghe di Francia, italia, Inghilterra, Brasile e Argentina. Sono stati inclusi anche alcuni giocatori Leggenda del Liverpool F.C. – Partner esclusivo di PES 2017 – tra cui: Michael Owen, Ian Rush e Robbie Fowler che faranno anche il loro ingresso in MyClub. Il Barcelona F.C – Premium Partner di PES 2017 – disporrà un significativo aggiornamento, con i nuovi membri del top team aggiunti a fianco a nuovi giocatori Leggenda che saranno presenti in myClub, tra cui Lilian Thuram, Ludovic Giuly, Laurent Blanc, Hristo Stoichkov e Ronald Koeman.

Oltre al miglioramento visivo dei volti di alcuni dei migliori giocatori, il Data Pack 3 introduce otto divise classiche del Borussia Dortmund utilizzate tra gli anni 1975-2012, per ricordare i momenti più celebri della squadra tedesca durante la sua scalata verso la vetta delle classifiche mondiali. Il Data Pack aggiunge al gioco anche inediti cartelloni a bordo campo e, in anteprima mondiale, il pallone dell’Adidas che verrà usato a giugno nella finale della UEFA Champions League 2016/2017 a Cardiff. Sono inclusi, infine, anche i nuovi scarpini di Nike, Adidas e Puma.

PES 2017 si basa sul concetto di ‘Control Reality’, elevando la giocabilità a un nuovo standard attraverso elementi inediti che rendono questo titolo la più realistica esperienza di calcio mai provata in un videogioco. Il sistema ‘Real Touch’ mette a disposizione dei giocatori, una volta ricevuta la sfera, una varietà di movimenti pressoché infinita per creare spazi e occasioni da gol mentre gli elementi del sistema ‘Precise Pass’ assicurano all’utente un controllo completo della sfera riproducendo fedelmente la fisica, il “peso” e la velocità di ogni passaggio; queste nuove caratteristiche, unite ai tantissimi miglioramenti dedicati alle animazioni sia all’interno che attorno al campo di gioco e una significativa evoluzione dell’Intelligenza Artificiale dei portieri, rendono PES 2017 la migliore simulazione di calcio esistente.