News

PES 2016 – Konami annuncia una partnership con Calciatori Brutti

PES 2016 diventa più social

di: Luca Saati

Li abbiamo conosciuti per la loro dissacrante e scanzonata rappresentazione del calcio italiano e internazionale attraverso le seguitissime pagine del loro sito e della pagina Facebook.

Una vera e propria community di culto che oggi sposa il gioco di calcio per eccellenza del panorama video ludico mondiale giunto quest’anno ad un compleanno molto speciale.

PES 2016 che, per il secondo anno consecutivo, si è aggiudicato il premio Best Sports Game Award a GamesCom 2015, la principale fiera di videogiochi in Europa (tenutasi ad agosto a Colonia), festeggia, infatti, il ventesimo anniversario della serie stringendo una partnership con Calciatori Brutti, il network noto per la sua satira calcistica e mai volgare che appassiona centinaia di migliaia di fan del Belpaese.

La popolare realtà social sarà presente all’interno della prossima versione del gioco in uscita il 17 settembre per PlayStation 4, XboxOne, Playstation 3, Xbox360 e PC e celebrerà la leggendaria storia della simulazione calcistica all’interno delle proprie pagine ripercorrendo tutte le sue più importanti tappe fino all’attuale versione, che si preannuncia già da ora sensazionale.

Ricordiamo infine, che, chiunque volesse avere un assaggio dei numerosi miglioramenti del nuovo PES 2016, potrà scaricare la demo gratuita disponibile attraverso i soliti canali digitali

LA COMMUNITY DI CALCIATORIBRUTTI.COM

CALCIATORI BRUTTI nasce come pagina Facebook nel 2012 da un’idea di due ragazzi torinesi uniti e da una grande amicizia e dalla comune passione per il calcio. Attraverso il loro linguaggio genuino ed ironico, la pagina raggiunge oltre 900.000 fan in tre anni, ottenendo la verifica ufficiale da parte di Facebook e diventando una delle prime community in Italia per interazione ed engagement coi propri fan.

Il sito www.calciatoribrutti.com ha raggiunto stabilmente i 2 milioni di utenti unici al mese per 15 milioni di pagine viste al mese.

IL VIDEOGIOCO PES 2016

Dalle sue origini su PSOne, la serie PES è stata pubblicata su diverse piattaforme di gioco, raggiungendo durante la sua evoluzione, un realismo sempre più marcato. La gloriosa storia del brand è celebrata nel nuovo slogan di PES 2016 “Love The Past, Play The Future” che da un lato evidenzia la volontà della serie di tornare ai valori fondamentali di PES già presenti nell’ultimo episodio, PES 2015, e dall’altro introduce nuovi elementi di gameplay e di contorno atti a rafforzare la posizione della serie come esperienza calcistica definitiva. PES 2016 è intenzionato a mantenere il titolo di “Miglior Gioco Sportivo”, ottenuto nel 2014 agli eventi internazionali di settore attribuitogli dai media più prestigiosi continuando a fare strada nella riproduzione digitale del “Gioco più bello del mondo”.

La serie mira un ritorno alle sue radici per assicurare la massima esaltazione nelle partite tra utenti e presenta con orgoglio PES 2016 e la sua impareggiabile giocabilità per tenere fede al mantra “Il Campo è Nostro”. Con una ulteriore evoluzione del noto motore di gioco Fox Engine in grado di fare risplendere l’azione sul campo di gioco, il massimo impegno a creare la migliore esperienza calcistica possibile, una Master League completamente ridisegnata, ogni aspetto del gioco è stato raffinato per un prodotto senza pari.