News

PES 2015 – Nuovi dettagli e svelata la cover

Mario Gotze è il testimonial ufficiale

di: Luca Saati

In occasione della Gamescom 2014 di Colonia, Konami ha svelato nuove informazioni sul suo nuovo simulatore di calcio PES 2015.

Il team di sviluppo ha completamento riscritto i controlli per offrire un gameplay più fedele possibile alla realtà. Anche il sistema di tiri, di passaggi e il controllo dei portieri sono stati completamente rivisti. Stessa cura è stata donata al sistema di dribbling e sull’intelligenza artificiale.

A livello tecnico PES 2015 sfrutterà il FOX Engine, motore di gioco creato da Kojima Productions. Il motore garantirà un sistema d’illuminazione fedele, nuove animazioni e una componente sonora realistica per rapprersentare i cori delle tifoserie. Inoltre il team di sviluppo ha ricreato 1000 calciatori in gioco.

Tra le modalità segnaliamo il ritorno della Master League Online ampiamente migliorata e con integrato un nuovo sistema di microtransazioni. Inoltre ci sarà un aggiornamento delle formazioni costante ogni settimana un po’ come accade con il MatchDay della serie FIFA.

Infine è stato annunciato che il neo-campione del mondo, Mario Gotze, sarà il testimonial ufficiale del gioco. Per l’occasione sono state mostrate le cover di PES 2015.

Ricordiamo che l’uscita di PES 2015 è prevista per il 13 Novembre su PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Mentre due mesi prima, il 17 Settembre, uscirà la demo.