News

PES 2015: dettagli sulla risoluzione e le microtransazioni

Konami si sbottona in merito al suo titolo calcistico

di: Simone Cantini

L’autunno prossimo sarà lo scenario del debutto di PES 2015 anche sulle nuova console Sony e Microsoft. La compagnia nipponica, dopo aver diramato i primi screen e un filmato di gameplay, attraverso la voce del brand manager europeo Adam Bhatti si è anche sbilanciata in merito alla risoluzione della sua ultima fatica calcistica.

Chiari i dettagli relativi alla versione PS4 del gioco che, come conferma Bhatti, girerà a 60 frame al secondo ad una risoluzione di 1080p. Più fumose invece le dichiarazioni relative alle performance su Xbox One, almeno stando a quanto detto dal Senior creative producer Naoya Hatsumi che, intervistato in merito alla questione, si è così espresso:

La domanda è lecita, considerando che abbiamo mostrato unicamente la versione PS4, anche se questo è dovuto unicamente a ragioni di sviluppo. Allo stato attuale dello sviluppo, che si attesta attorno al 70%, abbiamo ancora un sacco di lavoro da fare per quanto riguarda il bilanciamento di gioco e solo alcuni elementi di gioco si avvicinano maggiormente a ciò che vogliamo ottenere.  Pensiamo che al momento i nostri sforzi rendano meglio se mostrati su PS4, ma stiamo comunque lavorando duramente in parallelo anche su Xbox One e le altre piattaforme.

Konami ha anche confermato l’introduzione di microtransazioni all’interno di una nuova modalità chiamata MyClub, una svolta della più classica e conosciuta Master League Online, in cui i player potranno acquistare nuovi giocatori per il loro team, ovviamente pagandoli in moneta reale, anche se resta invariata (per i più pazienti) la possibilità di accedere a tali feature anche il canonico accumulo di GP.