News

Persona 5 Strikers ha venduto 2 milioni di copie

di: Luca Saati

Atlus ha annunciato che Persona 5 Strikers , lo spin-off d’azione RPG/Musou di Persona 5, ha venduto oltre due milioni di unità dal rilascio (rispetto a 1,3 milioni di vendite nel 2021 ). È stato lanciato per la prima volta in Giappone per Nintendo Switch e PS4 nel febbraio 2020 prima di arrivare in Occidente nel febbraio 2021 per le stesse piattaforme e PC.

Sviluppato da Omega Force, è ambientato quattro mesi dopo gli eventi di Persona 5 e vede i Phantom Thieves in vacanza. Sfortunatamente, dopo aver incontrato una idol di nome Alice Hiiragi, si avventurano in una prigione, una versione misteriosa di Tokyo separata dai Palazzi. Con l’aiuto di Sophia, un’intelligenza artificiale, il gruppo affronta i monarchi e tenta di risolvere il mistero delle prigioni.

Mentre il combattimento di Persona 5 è a turni, Strikers è in tempo reale, con i giocatori in grado di tendere imboscate ai nemici, evocare Persona per sfruttare le debolezze elementali e lanciare attacchi a tutto campo. Persona 5 Strikers si differenzia non solo dallo stile classico della serie, ma propone uno stile di gioco molto differente anche dal prossimo spin-off in arrivo tra pochi giorni, Persona 5 Tactica.