Persona 5 è il miglior gioco di sempre secondo i lettori di Famitsu
di: Bartdream
Il popolo ha parlato.
Oggi è stato rilasciato sulla popolare rivista settimanale Famitsu il risultato di un indagine condotta sui propri lettori.
Le domande sono considerabili molto complesse nella loro semplicità. Famitsu infatti ha chiesto quale fosse per i propri lettori il miglior gioco di sempre, senza alcuna restrizione di data di rilascio, genere o piattaforma, qual è stata il miglior publisher, la migliore piattaforma di gioco, e la migliore era videoludica (decade).
A partecipare al voto sono stati invitati anche i redattori della rivista, gli sviluppatori e diverse celebrità.Non sono stati previste differenze di perso in funzione della popolarità o meno del votante, ed è stata data la possibilità di esprimere 3 titoli in una sorta di mini classifica personale a cui il titolo nominato per prima attribuiva 5 punti, al secondo nominato 3 e al terzo solo uno.
Interessanti le statistiche sui votanti raccolte:
I votanti tra il 7 e il 18 Luglio sono stati 5.287,
il 55% di sesso maschile, il 44% femminile e 1% non ha scelto di non esprimere il proprio sesso,
il 18% ha dichiarato di essere un teenager, il 40% un ventenne, il 29% trentenne, 10% quarantenne, 2% cinquantenne, 1% con età inferiore ai 10 anni o più che sessantenne
Qui sotto vi riportiamo la classifica finale dei top 40 con il numero di voti ricevuti per i primi 10