Persona 4: Dance All Night – Dettagli ed immagini
Prime informazioni per lo spin-off diretto a PS Vita
di: Simone CantiniAnnunciato lo scorso 25 novembre, assieme al quinto capitolo della saga ed al jrpg super deformed per 3DS, Persona 4: Dance All Night è da poco stato oggetto delle prime rivelazioni in merito a trama e personaggi.
Lo spin-off a tema danzereccio, genere assai popolare in Giappone (basta pensare al fenomeno Hatsune Miku), è ambientato nell’estate successiva agli eventi vissuti in Persona 4 ed è incentrato sul ritorno in città di Rise, la idol della banda, intenzionata a rimettere in sesto la propria carriera.
Tutto sembra andare per il meglio, se non fosse che in rete inizia ad apparire un misterioso sito, contenente un video in grado di trasportare all’interno del The Other Side (tanto caro ai fan della serie) tutti coloro che lo guardano. Ovviamente anche Rise si ritroverà intrappolata nell’altra dimensione, chiamata Mayonaka Stage, nella quale è imprigionato un gruppo di idol chiamato Kanamin Kitchen. Toccherà quindi alla nostra eroina, assieme a Yu Narukami e gli altri, fare luce su questo mistero e mettere fine ai rapimenti.
Tra i rapiti troveremo un personaggio già conosciuto, anche se per bocca di Rise, in Persona 4: l’idol Kanami Mashita.
Il gioco conterrà oltre 30 brani, composti da inediti e riarrangiamenti di pezzi storici della saga Persona. Tra le tracce confermate ritroveremo Pursuing My True Self, Heaven, Reach Out to the Truth, Time to Make History e True Story. La colonna sonora, inoltre, vanterà la collaborazione dei musicisti nipponici Tetsuya Komuro e Daisuke Asakura.
Persona 4: Dance All Night è atteso nel corso del 2014 su PS Vita, al momento unicamente sul territorio giapponese.