News

Persona 3 Reload: Video dietro le quinte, dettagli sulla S.E.E.S. e altro ancora

di: Luca Saati

Oggi ATLUS ha mostrato un nuovo video dietro le quinte dell’imminente remake del GDR Persona 3 Reload, a cui hanno partecipato i doppiatori Grant George (Shinjiro nel Persona 3 originale), Justice Slocum (Shinjiro in Persona 3 Reload), Alejandro Saab (Akihiko in Persona 3 Reload) e Allegra Clark (Mitsuru in Persona 3 Reload). Nel video, condividono storie che ci portano dietro le quinte e approfondiscono il loro coinvolgimento e l’entusiasmo che provano nel dare vita a questi personaggi iconici.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Inoltre, ATLUS ha diffuso nuove informazioni e screenshot di Persona 3 Reload, mostrando nuovi dettagli sulle uniformi da combattimento della S.E.E.S., la Squadra Esecutiva Extracurricolare Specializzata, oltre a delle immagini della Stanza di Velluto e di alcune strutture.

Questo remake aggiorna le classiche uniformi da combattimento dei membri del gruppo durante l’esplorazione del Tartaro. Scopri le nuovissime immagini di Aigis, Koromaru, Ken e Shinjiro con il loro nuovo equipaggiamento!

Squadra Esecutiva Extracurricolare Specializzata – Nuova uniforme da combattimento S.E.E.S.

Aigis (voce: Dawn M. Bennett)

  • Arma: armi da fuoco​
  • Persona unica: Pallade​
  • Specializzazione: supporto, perforazione​
  • Teurgia: Modalità Furia​

Una combattente meccanica con armi da fuoco installate in tutto il corpo.​

La sua Teurgia infligge ingenti danni perforanti a tutti i nemici, a prescindere dall’affinità. In seguito, entrerà automaticamente in Modalità Furia, potenziando attacco e difesa, e agendo autonomamente per tre turni.​

Persona di Aigis: la Persona unica di Aigis è Pallade. Nell’antica Grecia, si trattava di un tipo di statua sacra atta a proteggere la propria città: in particolare, la statua di Atena che i Greci rubarono ai Troiani.

Ken Amada (voce: Justine Lee)

  • Arma: lancia​
  • Persona unica: Nemesi​
  • Specializzazione: luce​
  • Teurgia: Castigo divino​

Un ragazzino che utilizza una lunga lancia per compensare la sua bassa statura. La sua Persona è Nemesi.​

Ken è specializzato nelle abilità di luce. La sua Teurgia, Castigo divino, infligge ingenti danni da luce a un nemico a prescindere dall’affinità.​

Persona di Ken: la Persona unica di Ken è Nemesi. Nella mitologia greca, era nota come la divinità che personificava la punizione divina per il peccato della hybris. Tuttavia, aveva anche un altro ruolo, quello di calmare gli dei in preda all’ira.

Koromaru

  • Arma: pugnale​
  • Persona unica: Cerbero​
  • Specializzazione: oscurità​
  • Teurgia: Segugio dell’Ade​

Un agile cane che combatte con un pugnale in bocca. La sua Persona è Cerbero.​

Koromaru è specializzato nelle abilità di oscurità. La sua Teurgia, Segugio dell’Ade, infligge ingenti danni da oscurità a un nemico a prescindere dall’affinità.

Persona di Koromaru: la Persona unica di Koromaru è Cerbero. Nella mitologia greca, era un celebre cane a tre teste a guardia del Tartaro. Era al servizio di Ade e sorvegliava chiunque cercasse di entrare o uscire dal regno dei morti.

Shinjiro Aragaki (voce: Justice Slocum)

  • Arma: ascia/martello​
  • Persona unica: Castore​
  • Specializzazione: attacchi fisici​
  • Teurgia: Furia sanguinaria​

Combattente vigoroso che brandisce grosse armi come asce da battaglia e martelli da guerra. La sua Persona è Castore.​

Shinjiro è specializzato in abilità fisiche di ogni tipo. La sua Teurgia, Furia sanguinaria, infligge ingenti danni da colpo a un nemico a prescindere dall’affinità.​

Persona di Shinjiro: la Persona unica di Shinjiro è Castore. Eroe della mitologia greca, Castore era il fratello maggiore di Polluce, ma nato da un padre diverso, cosicché non aveva ereditato la stessa immortalità di suo fratello. Era noto per la sua abilità a cavallo.

Stanza di Velluto

La Stanza di Velluto è un luogo speciale a cui può accedere solo il protagonista.​

Qui potrai usare la Fusione delle Personae per combinare quelle già ottenute in nuove Personae e registrare il livello attuale di quelle che hai allenato nel Grimorio delle Personae.

La Stanza di Velluto è un luogo misterioso tra il sogno e la realtà, tra il pensiero e la materia. Qui, con l’aiuto dei suoi residenti Igor ed Elizabeth, potrai potenziare le abilità delle Personae possedute dal protagonista. La Fusione delle Personae è uno strumento prezioso per rafforzare le tue capacità e affrontare l’Ora Buia al meglio.

Padrone della Stanza di Velluto: Igor (voce: Kirk Thornton)

Un anziano dinoccolato dal naso insolitamente lungo. In quanto padrone della Stanza di Velluto, è l’unico che può eseguire le Fusioni delle Personae. Accoglie il Protagonista come suo “ospite” e lo aiuta a rafforzare le abilità delle sue Personae.

Residente della Stanza di Velluto: Elizabeth (voce: Tara Platt)

Residente della Stanza di Velluto che manovra l’ascensore e registra le Personae del Protagonista. Dopo aver passato tutta la vita nella Stanza di Velluto, ha sviluppato una sincera curiosità riguardo al mondo esterno e farà delle occasionali richieste al protagonista nella speranza di imparare di più in merito.

Fusione delle Personae

La Fusione delle Personae ti permette di combinare le diverse Personae che hai ottenuto per crearne di nuove. Esistono diversi tipi di fusione, come la Fusione Diade (che combina 2 Personae) e la Fusione Speciale (che combina 3 o più Personae). Puoi anche usare la Fusione Calibrata per esaminare quali Personae puoi creare con quelle attualmente a disposizione.

Grimorio delle Personae

Le Personae che ottieni in battaglia e tramite la Fusione verranno registrate nel Grimorio delle Personae. Una volta registrata una Persona, potrai evocarla nuovamente pagando una certa somma.

Ideazione delle Personae

Talvolta, durante la Fusione delle Personae, la Persona appena creata potrebbe recare un oggetto. Aumenta il livello di queste Personae fino a un certo punto per riceverlo.

Le richieste di Elizabeth

A volte, Elizabeth ti farà delle richieste per soddisfare la propria curiosità circa il mondo esterno. Potrebbe chiederti di fondere una Persona specifica, trovare un certo oggetto, accompagnarla nel mondo esterno e molto altro. Completando queste richieste otterrai delle ricompense, quindi il gioco varrà la candela.

Strutture

Port Island ospita diverse strutture per lo shopping come il centro commerciale Paulownia, l’area commerciale di Iwatodai e la stazione di Tatsumi Port Island. Qui potrai acquistare oggetti, lavorare part-time e migliorare le tue abilità.

Potresti incontrare volti nuovi in luoghi come il centro commerciale Paulownia, popolare tra i più giovani, o l’area commerciale di Iwatodai, zeppa di ottimi ristoranti. Se usi queste strutture per migliorare le tue Statistiche sociali, potresti persino fare incontri inaspettati.

Stazione di polizia di Tatsumi

La stazione di polizia al centro commerciale Paulownia funge anche da negozio di armi per la tua squadra. L’agente assegnato alla stazione, Kurosawa, è al corrente dell’Ora Buia e della S.E.E.S., e offrirà tutto l’aiuto possibile.

Farmacia Aohige

La farmacia che si trova nel centro commerciale Paulownia può essere utilizzata per acquistare oggetti di recupero, che di certo torneranno utili durante l’esplorazione del Tartaro.

Antiquariato Mayoido

Un negozio d’antiquariato al centro commerciale Paulownia, di proprietà di una ricercatrice del Gruppo Kirijo. Se le darai gli oggetti ottenuti nel Tartaro o tramite l’Ideazione delle Personae, potrà creare armi speciali o ti darà in cambio oggetti rari.

Be Blue V

Fai un salto al negozio di benessere spirituale del centro commerciale Paulownia per far ricordare ai membri del tuo gruppo le abilità che hanno dimenticato: è utile se hai bisogno di cambiare strategia in battaglia.

Funzionalità di rete

Attivando le funzionalità di rete potrai vedere cos’hanno scelto di fare gli altri giocatori dopo la scuola, di sera, durante le lezioni e in svariati altri momenti. Quando non sai come passare il tuo tempo, prova a dare un’occhiata per ottenere un suggerimento.