Persona 3 Reload non riceverà una riedizione come Persona 5 Royal assicura Atlus
di: Luca SaatiCon l’uscita di Persona 3 Reload, lo sviluppatore Atlus ha rivelato che i giocatori non dovranno preoccuparsi di una versione estesa del gioco a breve. Il responsabile della produzione del Persona Team, Kazuhisa Wada, ha recentemente parlato con GamerWK, affermando che i giocatori possono acquistare il gioco senza doversi preoccupare di una futura riedizione come Persona 4 Golden o Persona 5 Royal.
“Al momento non stiamo prendendo in considerazione una revisione come quella di Persona 5 a Persona 5 Royal, che ha comportato modifiche e aggiunte significative al titolo originale. I fan possono stare tranquilli sapendo che Persona 3 Reload offre un’esperienza completa.”
Per capire il contesto, Persona 5 Royal e Persona 4 Golden hanno entrambi aggiunto un bel po’ di nuovi contenuti ai rispettivi giochi. Persona 3 Reload, invece, non sembra presentare molte novità rispetto alla versione originale, mancando persino di contenuti provenienti dalle versioni Persona 3 FES o Persona 3 Portable, come l’epilogo giocabile della prima o la protagonista femminile della seconda.
Persona 3 Reload, invece, spera di essere più fedele alla versione originale di Persona 3, apportando allo stesso tempo caratteristiche più moderne al gioco. In particolare, Persona 3 Reload abbandona alcune delle vecchie meccaniche considerate più noiose per gli standard odierni, come il sistema di affaticamento.
È interessante notare che sono circolate voci secondo cui Persona 3 Reload avrebbe ottenuto alcuni dei contenuti di Persona 3 FES attraverso un DLC post-lancio. Atlus stessa, tuttavia, non ha ancora confermato la notizia.