News

Persona 3 Reload non includerà i contenuti di FES o Portable

di: Luca Saati

Atlus ha rivelato ufficialmente Persona 3 Reload durante l’Xbox Games Showcase, confermando il remake del gioco di ruolo per PlayStation 2 del 2007 per il prossimo anno. Doveroso precisare che si tratta a tutti gli effetti di un remake del gioco del 2007 e di conseguenza non ci sono contenuti di Persona 3 FES o Persona 3 Portable. Vuol dire che non si può scegliere Kotone Shiomi, la protagonista femminile.

IGN ha parlato con il produttore Ryota Niitsuma e il direttore generale Kazuhisa Wada di Reload, con il primo che ha affermato:

“Quindi, prima di tutto, vorrei precisare che poiché il concetto di base del remake di Persona 3 era quello di rifare Persona 3, non sono inclusi i contenuti FES e Portable. Volevamo per ricreare l’ esperienza di Persona 3.”

Niitsuma ha poi proseguito:

“Abbiamo rifatto praticamente tutto da zero come per Persona 3 , la versione originale. Quindi abbiamo nuove voci registrate, abbiamo nuove scene ed eventi. Abbiamo anche musica nuova e arrangiata. Rilasceremo queste informazioni, seguendo tutto. Non vedo l’ora.”

Wada ha poi spiegato che l’idea era portare Persona 3 al livello del 5:

“Quindi il concetto di base per ricreare la storia di Persona era che volevamo mantenere tutto dalla versione originale, ma aggiornare tutto ai giorni nostri. Quindi allo stesso livello di Persona 5, sostanzialmente. Quindi abbiamo la grafica più recente. Abbiamo aggiornato il sistema alla più recente usabilità… Abbiamo le linee vocali in [sia giapponese che inglese.] Abbiamo anche il testo disponibile in 13 lingue. Quindi dovresti essere in grado di avere esperienze simili a quella di Persona 5.”