News

Persona 3 Reload, il datamine rivela l’Expansion Pass e il DLC The Answer

di: Luca Saati

Persona 3 Reload ha registrato un buon debutto, ma il fatto che il remake includa solo i contenuti del gioco originale, tralasciando quelli esclusivi delle versioni FES e Portable, è stato deludente per alcuni.

Nonostante Atlus abbia confermato che non ci saranno riedizioni come Persona 5 Royal, non sono esclusi dei DLC in futuro. Recenti fughe di notizie, tuttavia, hanno affermato che almeno The Answer di Persona 3 FES – un capitolo aggiuntivo della storia incentrato sul personaggio di Aigis della durata di circa 30 ore – arriverà nel remake come DLC post-lancio.

Come condiviso su Twitter da @ruinedsteg0, il datamine di Persona 3 Reload ha svelato l’esistenza di riferimenti a “Episode Aigis” e “Episode Aigis BGM Set”, suggerendo che è stato fatto del lavoro sui contenuti di Persona 3 FES per il remake.

Secondo la fuga di notizie, Persona 3 Reload avrà un Expansion Pass completo, che comprende sei contenuti scaricabili. Oltre ai due già citati DLC FES, gli altri includeranno nuovi oggetti, costumi e musiche, compresi i costumi e le musiche di Persona 4 Golden e Persona 5 Royal.

Se questo è effettivamente il piano post-lancio che Atlus ha in mente per Persona 3 Reload, si tratterà di un cambiamento notevole per la serie, che in passato ha tradizionalmente scelto di aggiungere nuovi contenuti attraverso riedizioni completamente nuove e a prezzo pieno dei giochi, piuttosto che come aggiunte scaricabili per i titoli già usciti.