Perchè Skyrim confina con i territori di Morrowind e Cyrodiil?
Bethesda svela l'arcano, spiegando la presenza dei blasonati territori confinanti
di: Stefano "Bruciatore" ManieriTodd Howard di Bethesda torna a parlare di Skyrim e a rispondere a una delle domande che assilla di più i fan: per quale motivo nella mappa di Skyrim sono presenti i territori di Morrowind e Cyrodiil? Molto semplice e scontata la risposta con risvolti, però, che aprono interessanti scenari:
“per motivi paesaggistici, dovevamo dare un senso alle montagne che si vedono oltre l’orizzonte di Skyrim, nel momento che abbiamo inserito tutti gli elementi visibili dall’occhio del giocatore, ci siamo resi conto che a piedi la distanza da percorrere per arrivare negli altri territori è molto lunga, anche se le montagne sembrano essere molto dettagliate e raggiungibili in realtà sono renderizzate con un basso livello di dettaglio, non percepibile dal giocatore. Guardando quelle montagne tuttavia ci siamo chiesti se prima o poi sarà possibile arrivarci e non escludo una possibile evoluzione in questo senso”
Quindi è del tutto lecito attendere eventuali DLC ambientati nei territori di Morrowind o di Cyrodiil in futuro. Todd Howard non sembra voler escludere questa possibilità e anzi, alimenta le speranze di milioni di giocatori che ormai si sono trasferiti in quel di Skyrim.
Per chi con la Geografia del mondo di The Elder Scrolls non ha molta confidenza, inseriamo la mappa delle terre di Tamriel a fondo news.