News

Perché il multi di Battlefield 3 supporta meno giocatori della versione PC

Console tribe news - Perché il multi di Battlefield 3 supporta meno giocatori della versione PC

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Abbiamo riportato ieri che il multiplayer di Battlefield 3 supporterà 64 giocatori nella versione Pc, mentre solamente 24 nella controparte consolara.
Più tardi sulla rete è seguita una dichiarazione di uno degli sviluppatori che ha detto che il multiplayer era limitato dall’hardware e dalla rete.
Ora, emergono dei dettagli da un articolo di GameInformer secondo i quali i DICE, sviluppatori del titolo, danno una differente spiegazione del limite nella versione per console. Lo studio giustifica la limitazione dicendo che il popolo delle console non si è lamentato con loro perché i precedenti episodi della serie supportavano meno giocatori in un match online su console rispetto alla controparte Pc.
Non siamo certi del perché di due spiegazioni diverse, ma in molti domini online la differenza di 64 VS 24 giocatori è stata sentita dai possessori di console, che hanno criticato i DICE e i dibattiti spesso sono sfociati nella console war addossando le colpe ai limiti tecnici di una piattaforma piuttosto che dell’altra.
Però i fan di Battlefield non devono ancora perdere le speranze, dato che uno degli sviluppatori ha affermato che il limite di 24 giocatori non è un capisaldo dell’implementazione. Daniel Matros dei DICE ha in seguito aggiunto ieri:

Il numero di giocatori per console sarà indicato più tardi a seguire 🙂

Quindi se ci tenete al titolo comunicate ai DICE il vostro disappunto, in modo che si convincano ad elevare il player count rendendo le battaglie veramente campali ed epiche.
Stay tuned!