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Payday 3, nuovi dettagli sul combattimento e la difficoltà dal terzo video diario

di: Luca Saati

Starbreeze Studios ha pubblicato il terzo video diario di sviluppo di Payday 3 che svela nuovi dettagli sull’atteso heist game.

Il senior game designer Miodrag Kovacevic ha rivelato che ci saranno quattro livelli di difficoltà al lancio: Normale, Difficile, Molto Difficile e Overkill. La difficoltà normale è per i principianti che stanno imparando a giocare.

Difficile è considerata la difficoltà “predefinita” quando si sale di livello e Molto Difficile è il passaggio successivo dopo aver trovato il giusto equipaggiamento. I giocatori veterani probabilmente inizieranno a quest’ultima difficoltà, ma li attende una sfida ancora più grande: Overkill, pianificato come una “difficoltà brutale e ingiusta“.

I nemici e la loro salute non cambieranno tra le difficoltà. Invece, il loro numero, la precisione e il danno vengono adeguati. L’idea è di “incoraggiare le persone a giocare insieme. Una sensazione che vogliamo evitare è una situazione in cui devi giocare in una difficoltà più facile ed essere annoiato, oppure devono giocare in una difficoltà più difficile ed essere sopraffatti“, ha detto Kovacevic.

Tra gli altri dettagli svelati dagli sviluppatori, scopriamo che la corazza (insieme ad altre cose) influisce sul tuo peso, rendendoti più veloce o più lento. È fatto di frammenti e quando subisci danni si rompe. Si ripara in automatico quando non si subiscono danni, ma se viene distrutta non si rigenera, almeno fino a quando non si usa una borsa delle armature (che funziona come la borsa medica di Payday 2 ). Non c’è rigenerazione della salute, quindi l’armatura è la soluzione migliore per la protezione.

Ci sono nemici in grado di perforare le armature. I nemici si dividono in tre categorie. Le unità SWAT e Heavy SWAT sono comuni. I tipi non comuni includono Scudo e Cecchino, e poi abbiamo gli speciali come i Bulldozer letali da distanza ravvicinata. Ci sono anche nuovi nemici come il Nader, che usa granate a gas (che causano danni nel tempo alla salute e disabilitano lo sprint) e flashbang. Lo Zapper usa uno stordimento e, sebbene tu possa contrattaccare, non farlo comporterà l’immobilizzazione completa. I Cloaker sfoggiano due bracciali manganello e possono fondere oggetti schierabili.

Anche i membri regolari della SWAT si sposteranno dietro le unità Shield e spareranno al giocatore dalla copertura. Naturalmente, i giocatori possono specializzarsi nell’affrontare diverse minacce creando delle build.

Ciascuna arma avrà un percorso di progressione a sé stante. I giocatori possono ancora scegliere diversi mirini, caricatori e calci per le loro armi, ma per sbloccarli è necessario utilizzare l’arma e acquisire esperienza: più esperienza si ottiene, più opzioni si sbloccano. Ci sono anche armi preimpostate dotate di mod, che possono essere utili se hai bisogno di un tipo di arma specifico ma non sei progredito abbastanza.

La parte migliore è che l’uso di un’arma preimpostata guadagnerà esperienza per la sua base, assicurandoti di progredire sempre. Hai anche armi Overkill, che diventano disponibili quando completi gli obiettivi in ​​​​una rapina e sono dotate di una maggiore potenza.

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