News

Path of Exile 2 è diventato un gioco standalone per non “distruggere un gioco che la gente ama”

di: Luca Saati

Grinding Gear Games ha rilasciato diversi nuovi dettagli per Path of Exile 2, il seguito del suo popolare gioco di ruolo d’azione free-to-play. Doveva essere un aggiornamento, con una nuova campagna e ascendenze che portavano allo stesso finale. Tuttavia, Path of Exile 2 a sorpresa è diventato un gioco standalone con modifiche al bilanciamento uniche, endgame e altro ancora.

Il director Jonathan Rogers ha svelato cosa ha spinto il team di sviluppo a creare un gioco standalone piuttosto che un aggiornamento come inizialmente previsto. I lavori sul sequel sono iniziati come un mezzo per aggiornare i vecchi modelli di personaggi che hanno portato ad altri progetti come la riparazione di Skill Gems. Alla fine, il team ha deciso di creare un nuovo gioco.

“Ci siamo resi conto che il nostro piano per sostituire PoE 1 con PoE 2 avrebbe essenzialmente distrutto un gioco che le persone amano senza motivo, quindi abbiamo preso una decisione. Path of Exile 1 e 2 saranno separati, con le proprie meccaniche, bilanciamento, endgame e leghe.”

I giocatori possono aspettarsi sei nuove classi: Sorceress e Monk sono presenti nella procedura dettagliata dell’Atto 3 . C’è anche la Cacciatrice, il Mercenario, il Guerriero e il Druido. Ognuno ha tre ascendenze, tutte nuove di zecca. Sono in arrivo anche nuove abilità come mutaforma in lupi, gatti e orsi, la capacità di incastrare gemme e nuove armi come lance e balestre. La campagna sarà composta da sei atti.

L’endgame si concentra ancora sulle mappe e i giocatori possono schivare i colpi nemici (con l’annullamento della schivata aggiunto come meccanica). L’oro viene introdotto come nuova valuta, il crafting sta subendo grandi cambiamenti. Infine, le leghe per Path of Exile 1 e 2 si svolgeranno contemporaneamente ogni tre mesi.

Quindi puoi finire una lega e passare all’altra con sei settimane rimanenti. I cosmetici acquistati sono utilizzabili in entrambi i titoli a meno che non si tratti di contenuti esclusivi come le skin Werebear per Path of Exile 2.