News

Patcher: Natal costerà 50$ e il Sony Wand 100$

Console tribe news - Patcher: Natal costerà 50$ e il Sony Wand 100$

di: Bahamut Zero

Qualcuno del Bar Sport deve aver chiesto al noto analista Michael Patcher la sue opinione circa le periferiche che Sony e Microsoft metteranno in campo nel corso del 2010: il Sony Wand, motion controller per PS3, e il celebre Project Natal. La risposta non si è fatta attendere.

Sull’Eyewand di Sony, anche detto provvisoriamente Wand o Sphere, Pachter afferma:
<< Sony sta cercando di dare una risposta che ripeta il successo del Nintendo Wii, dando col suo Wand, o come verrà chiamato, un’alternativa agli acquirenti indecisi sull’acquisto di Wii oppure di PlayStation 3. Penso che Sony riuscirà almeno in parte in questo intento. >>

Queste invece le dichiarazioni circa la tecnologia motion sensing di Redmond.
<< D’altro canto Microsoft sembrerebbe puntare sull’espandere, introducendo Natal, la propria rete di clientela Xbox 360 già attiva, potendo offrire giochi già ora in commercio che sfruttino in futuro il nuovo supporto, ed anche immettere sul Marketplace giochi da gestire col Natal come Live Arcade al costo di dieci dollari. Ancor più importante poi sarà l’appeal che Natal eserciterà verso i non-giocatori, che saranno attirati da Xbox 360 da funzioni come Netflix, Facebook, Twitter, Sky e Last.fm o magari dai giochi più semplici proprio perchè gestibili in modo innovativo, un po’ come avviene col differenziato pubblico dell’iPhone ma in questo caso con una interfaccia non basata sul tocco bensì sul movimento. >>

E i prezzi ?
<< Ritengo che il Natal verrà a costare al pubblico intorno ai 50 dollari, perchè in fondo non si tratta che di una videocamera, sebbene con tre lenti.
L’EyeWand invece si compone di una videocamera e di due controller fisici. Credo sarà in vendita intorno ai 100 dollari.
>>
A voi i commenti.