News

Partito il countdown per l’annuncio di Call of Duty: Modern Warfare 3?

Console tribe news - Partito il countdown per l'annuncio di Call of Duty: Modern Warfare 3?

di: Luca "topmoller" Zerbini

Ogni anno i giocatori hanno un appuntamento fissato per l’acquisto di un nuovo gioco della serie Call of Duty. In precedenza, l’alternanza dei due team di sviluppo Infinity Ward e Treyarch rendeva più semplice intuire in anticipo quale storia sarebbe continuata. Ora con la dipartita di alcuni membri Infinity Ward lo scenario è più arduo da capire. In questo contesto si sono susseguite molte voci più o meno fondate.

Ora è partito un conto alla rovescia sul sito findmakarov.com con scadenza fissata durante la Game Developer Conference, manifestazione in cui fu annunciato Modern Warfare 2. Nuovi contenuti per CoD: Black Ops o l’ufficializzazione di MW3? Il nome del teaser site ricorda proprio Vladimir Makarov, leader di una cellula terroristica e cattivo principale di CoD: MW2. Oltretutto qualche portale di videogiochi ha dichiarato di avere ricevuto delle piastrine militari con incise frasi come “Find Makarov” o “End of War”.

Le deduzioni portano a un nuovo capitolo ambientato nella “Guerra Moderna”, un annuncio alla GDC per togliere l’attenzione sul rivale Battlefield 3 che sarà mostrato alla conferenza. Un portavoce di Activision è intervenuto tramite IGN per negare ogni coinvolgimento nel teaser site e per attribuire le voci ad un’operazione speculativa. La società di Call of Duty non ha ancora in programma l’annuncio del nuovo capitolo. Smentita piuttosto vaga, tra pochi giorni vedremo se si confermeranno i rumor relativamente ad un progetto del team Sledgehammer Games o se tutto assumerà la prospettiva di uno scherzo ben elaborato. Stay Tuned.