News

Partenza col botto per Ace Combat: Assault Horizon

Console tribe news - Partenza col botto per Ace Combat: Assault Horizon

di: Andrea "fomento" Bollini

Ottime notizie per Namco Bandai. Infatti il settimo episdio della popolare serie di combattimento aereo, Ace Combat: Assault Horizon, ha totalizzato durante la settimana di debutto in Giappone (terminata il 16 ottobre) poco meno di 170.000 copie vendute fra tutte e due le console (PS3 e 360). Il produttore, Kazutoki Kono, ha recentemente dichiarato a Gamasutra che Assault Horizon è un “guardare avanti, poiché l’industria del gaming sta andando in un’altra direzione. Piuttosto che essere un riflesso del passato, l’ultima versione è un passo in una nuova direzione, necessaria affinché la serie sopravvivesse.
Ho pensato che dovevamo cambiarla adesso, ora è il momento, altrimenti non l’avremmo avuto in futuro (sia il momento, sia il gioco stesso NdR).”

L’approccio sembra aver funzionato: il debutto del gioco si attesta sulle 169.993 copie vendute tra le due SKU, ed è sostanzialmente in linea alle vendite nell’età d’oro della serie. Esempio nel 2004, Ace Combat 5: The War Unsung, vendette 173.216 copie nella sua settimana di debutto.