News

Palworld supera 19 milioni di giocatori nel mondo, è il più grande lancio third party di Game Pass

di: Luca Saati

Il fenomeno di Palworld non si ferma con Pocketpair che ha annunciato nuovi importanti traguardi raggiunti dal gioco.

In totale Palworld ha raggiunto la bellezza di 19 milioni di giocatori. Di questi 12 milioni di copie sono state vendute su Steam, superando abbondantemente le 8 milioni annunciate in precedenza.

Ci sono poi gli utenti console con la versione Xbox che ha raggiunto 7 milioni di utenti, merito anche della spinta su Xbox Game Pass. Palworld è stato il più grande lancio third party nella storia del servizio in abbonamento di Microsoft, inoltre è la versione del day one di terze parti più giocata tramite cloud gaming con Game Pass Ultimate.

Takuro Mizobe, CEO di Pocketpair, ha dichiarato:

“La risposta dei fan è stata straordinaria ed è incredibile vedere milioni di giocatori in tutto il mondo divertirsi con Palworld . Questo è solo l’inizio per noi e per Palworld , e il feedback che stiamo raccogliendo durante l’anteprima del gioco ci consentirà di continuare a migliorare l’esperienza di Pal Tamers su tutte le piattaforme.”

Microsoft ha poi aggiunto di essere al lavoro con Pocketpair per migliorare la versione console:

“Da parte di Xbox, stiamo lavorando con Pocketpair per fornire supporto per le versioni Xbox del gioco. Stiamo fornendo supporto per abilitare server dedicati, offrendo risorse tecniche per aiutare con l’ottimizzazione della GPU e della memoria, accelerando il processo per rendere disponibili gli aggiornamenti Palworld per i giocatori e lavorando con il team per ottimizzare il titolo per la nostra piattaforma.”