News

Palworld è costato meno di un miliardo di yen, ma i profitti sono di decine di miliardi di yen

di: Luca Saati

Intervistato da Bloomberg, il CEO di Pocketpair, Takuro Mizobe, ha confermato che lo studio sta lavorando per portare Palworld su più piattaforme.

Il gioco ha finora registrato un successo incredibile con oltre 25 milioni di giocatori in solo un mese. Al momento Palworld è disponibile solo su PC, Xbox e Xbox Game Pass, ma con lo studio “in trattative per portarlo su più piattaforme” viene spontaneo pensare a una versione PS5 molto richiesta dagli appassionati.

Come rivelato da Mizobe, Palworld ha avuto un budget inferiore al miliardo di yen, ovvero circa 6,7 milioni di dollari. Il grande successo ha però permesso al team di registrare “decine di miliardi di yen” come profitti.

Infine Mizobe ha aperto le porte a un’acquisizione. Sebbene Pocketpair sia “soddisfatta” di rimanere indipendente, sarebbe “aperta a considerare offerte di partnership o di acquisizione“. È interessante notare, tuttavia, che Mizobe ha anche aggiunto che lo studio non è in trattativa con Microsoft, né ha intenzione di farne una società quotata in borsa.

A prescindere da ciò che il futuro ha in serbo per Pocketpair su questo fronte, Mizobe afferma che la società “rimarrà un piccolo studio“. Lo sviluppatore ha già detto di essere “a corto di personale“, ma anche se sta cercando di espandersi per poter supportare Palworld, Mizobe dice di voler “realizzare più giochi piccoli“.