Palworld, disponibile il primo raid boss su Xbox
di: Luca SaatiPocketpair ha rilasciato anche su Xbox il suo primo importante aggiornamento dei contenuti per Palworld, aggiungendo il primo raid boss, Bellanoir. Utilizzando le lastre dell’Altare dell’Evocazione, i giocatori possono affrontarla. I raid boss non possono essere catturati, ma lasciano cadere le Uova di Pal. Esiste anche una versione estrema di Bellanoir, “incredibilmente potente e difficile da sconfiggere“.
Altri cambiamenti significativi sono i Manuali di addestramento, che concedono punti esperienza ai Pals; i Manuali tecnici antichi che concedono punti tecnologia antica (si trovano in forzieri casuali); le medicine per il recupero lento degli HP nel tempo; e la Nube di tuono verso casa, che teletrasporta istantaneamente il giocatore alla base più vicina. È inoltre possibile utilizzare tre frutti – Power, Life e Stout – per aumentare le statistiche di un compagno.
Una nuova passiva, “Mercy Hit“, fa sì che i Pals non possano ridurre la salute di un nemico al di sotto di 1 HP, rendendolo più facile da catturare. C’è anche un nuovo edificio, Sito minerario, che consente di estrarre minerali nella propria base anziché cercare siti minerari o creare una seconda base. Scoprite alcune delle note della patch qui sotto e tutti i dettagli qui.
Sfortunatamente l’aggiornamento ha introdotto problemi significativi sulle console Xbox.
In seguito alle segnalazioni di cancellazione dei progressi dei giocatori, lo studio ha consigliato agli utenti di non tentare di caricare i dati multigiocatore mentre sta lavorando a una soluzione.
“Nella versione Xbox v0.2.0.6 rilasciata oggi, abbiamo confermato un problema per cui i dati di salvataggio dei giocatori multigiocatore non vengono caricati correttamente quando vengono caricati i dati di salvataggio multigiocatore di una versione precedente.
Questo problema è attualmente oggetto di indagine da parte del team di sviluppo. Nel frattempo, ci scusiamo ma vi preghiamo di non provare a caricare i dati multiplayer su Xbox”.
Pocketpair ha inoltre dichiarato di essere a conoscenza di un problema che impedisce di inserire le uova nell’incubatrice dopo l’aggiornamento di oggi.
“Ci scusiamo per l’inconveniente. Il problema può essere risolto ricostruendo l’incubatrice. Contiamo di risolvere il problema nei prossimi giorni”.