News

Pachter: Xbox 720 a 99$ più canone mensile per conquistare il mondo

Xbox 720 e la previsione di Micheal Pachter

di: Luca "topmoller" Zerbini

Micheal Pachter è fermamente convinto che la prossima Xbox avrà un prezzo molto basso a cui si aggiungerà un canone mensile. Parlando con Develop, l’analista ha dichiarato che per sopravvivere le console dovranno diventare un mezzo per supportare diversi devices.

“Io credo che Microsoft abbia capito bene e credo che anche Sony dovrà sgobbare perché loro hanno una strategia per integrare tutti i propri prodotti elettronici. Microsoft ha una strategia per conquistare il mondo.

La console dovrà consentire l’accesso a dispositivi multipli. L’Xbox 720, questa è la mia previsione, farà anche da televisione. Potrete sintonizzare la TV tramite la console. Non avrete più bisogno di una Smart TV quando avrete l’Xbox 720, sarà la vostra televisione e il vostro internet. Avrà un’architettura aperta e credo che sarà capace di visualizzare la TV su ogni schermo che avrete a disposizione.

La prossima Xbox avrà sicuramente Windows e vi consentirà di visualizzare differenti canali TV contemporaneamente e con SmartGlass potrete visualizzarli ovunque. Succederà questo, ne sono certo”.

Pachter ha poi proseguito parlando del prezzo che Microsoft avrebbe in mente:

“Sono abbastanza certo che negli USA Microsoft collaborerà con un provider di TV via cavo quindi mi aspetto che la console costerà come uno smartphone. Credo che la console costerà 99$ con un abbonamento per la TV via cavo”.

Recentemente Microsoft ha iniziato a commercializzare l’Xbox 360 a 99$ con un abbonamento mensile di 15$ per Xbox Live. Potrebbe essere una buona soluzione per vendere un hardware di alto livello con un esborso iniziale contenuto per gli utenti?