Pachter: Wii U troppo caro!
Aspettatevi un taglio del prezzo già nel 2013, secondo l'analista
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl prezzo del Wii U è troppo alto per garantire un buon volume di vendite durante tutto il 2013: questo è quanto ha dichiarato l’analista di Wedbush Micheal Pachter a CVG. Secondo il nostro è molto probabile che ci sarà un taglio del prezzo già dal prossimo anno:
Pensiamo che i livelli dei prezzi di Wii U siano appropriati per la richiesta che arriva dal nucleo dei fan di Nintendo, ma crediamo che siano troppo alti per mantenere alta la richiesta, considerata la competizione con le altre console ed i tablet.
Nel contempo il CEO di Nintendo of America Reggie Fils-Aime dichiarava che il prezzo di 299$ deciso dalla compagnia forniva “un forte valore” ai giocatori.
Pachter continua:
Secondo la nostra visione, Nintendo è stata intelligente ad introdurre il Wii U ad un prezzo più alto per ottenere il massimo nelle vendite iniziali dal suo pubblico principale. Ci aspettiamo che siano commercializzate 1 – 1.5 milioni di unità Wii U negli USA entro la fine dell’anno fiscale di GameStop (gennaio).
Non prevediamo un taglio del prezzo fino all’estate 2013, almeno. Ma aspettatevi una riduzione prima delle vacanze del 2013. L’entità del taglio di prezzo dipenderà molto dalla competizione, che ci aspettiamo inizierà a prendere forma nelle prossime settimane.