Pachter: Wii U a meno di 300$ per avere successo
Nuova predizione dell'analista sul futuro di Wii U
di: Luca "lycenhol" TrevissonSecondo l’analista di Wedbush Morgan Micheal Pachter, Nintendo deve mettere un prezzo inferiore a 300$ per la sua console di prossima generazione, altrimenti non avrà possibilità di successo.
Parlando a CVG, Pachter ha dichiarato di non essere sicuro che l’azienza abbia veramente una “killer application” per il Wii U che possa trainare le vendite della console nello stesso modo in cui Wii Sports ha fatto per il Wii:
La console deve costare meno di 300 $ per avere successo, questa è la mia opinione, ed ancora meglio 249 $ o meno.
Riflettendo sulla conferenza stampa Nintendo in occasione dell’E3 2012, Pachter etichetta il piano di Nintendo per l’avvicinamento al Wii U come “una strategia da specchietto retrovisore”:
Nintendo è intenzionata a ripetere il loro successo avuto con il Wii.
Anche se sono certo che il controller del Wii U sia sufficientemente nuovo e diverso dai tradizionali controller, non sono sicuro ci sia una killer application che guidi il passaggio a Wii U come Wii Sports lo aveva fatto per il Wii.
All’E3 non sono rimasto particolarmente impressionato da molti giochi, in particolare ho trovato Sing confusionario. Non capisco perchè io abbia bisogno di un tablet per leggere le parole del Karaoke piuttosto che cederle direttamente dallo schermo della TV.
Le azioni Nintendo sono precipitate nei tra giorni seguenti alla press conference, ricevendo più critiche che complimenti, ma si sono poi riprese riassestandosi al +1% il lunedì successivo.