Pachter: solo le nuove PS ed Xbox porranno fine al declino
I nuovi hardware risolleveranno l'industria secondo l'analista
di: Luca "lycenhol" TrevissonXbox 720 e PlayStation 4 potrebbero essere il fattore chiave per stimolare il mercato dei videogiochi da tempo in declino: questa è l’opinione dell’analista di Wedbush Micheal Pachter.
È quanto si evince da una dichiarazione del nostro, rilasciata in occasione delle rilevazioni NPD sull’andamento delle vendite, nella quale era presente anche una nota che riportava che nemmeno la stagione natalizia riuscirà a risollevare la povertà delle vendite:
Aspettiamo ottobre – dicembre sarà relativamente piatto e prevediamo un ritorno in territorio negativo ancora per il prossimo anno, almeno fino al lancio della nuova generazione di console da Microsoft e Sony.
Un nuovo ciclo di console è probabile che inverta il trend negativo delle vendite degli ultimi anni, con delle piattaforme di nuova generazione attese da ognuno dei tre produttori nei prossimi 18 mesi.
Nintendo lancerà il Wii U il 18 novembre (in USA) e, sebbene né Sony, né Microsoft abbiano ancora annunciato nuovi hardware, ci aspettiamo PlayStation 4 non più tardi del novembre 2013 e la prossima Xbox non più tardi di marzo 2014.
Siamo convinti che gli editori abbiano in pianificazione un numero senza precedenti di nuovi giochi per il lancio nei primi due anni della prossima generazione, dando sollievo alla stanchezza dei giocatori che abbiamo osservato negli ultimi tre anni.