Pachter parla del fallimento di Wii U e della console war tra Sony e Microsoft
Wii U è una console in fallimento, mentre Sony pensa ai soldi Microsoft vuole vincere la console war
di: Luca SaatiL’analista di mercato, Michael Pachter, ha parlato in una recente intervista di Nintendo, Sony e Microsoft. Per quanto riguarda la casa di Kyoto ha rivelato che la compagnia non vuole ammettere il fallimento di Wii U. Fallimento che è sotto gli occhi di tutti gli esperti finanziari e causato dal prezzo elevato. Nintendo avrebbe bisogno di una nuova piattaforma per poter competere con PS4 e Xbox One con un prezzo di 249$ per essere competitiva. Ipotesi questa irrealistica visto che la società è ancora convinta di poter guadagnare dall’hardware piuttosto che dai software e i servizi.
Per quanto riguarda Sony e Microsoft, Pachter ha parlato della rivalità tra le due compagnie. L’analista ha messo in dubbio la voglia di Sony di vincere la console war.
“Se andassi dai ragazzi di Microsoft e chiedessi loro “Ti interessa il fatto che Sony riesca a vendere più console di te, anche se tu riesci comunque a piazzare 150 milioni di Xbox?” risponderebbero ( letteralmente ) “Cavolo, certo che mi interessa!”. Se invece andassi da Sony e facessi la stessa domanda, la risposta sarebbe “Se vendessimo 150 milioni di console perché dovremmo preoccuparci di quello che fa Microsoft?”. L’approccio di Sony mira a fare bene e guadagnare un sacco di soldi, quello di Microsoft invece punta alla vittoria.”