News

Pachter: Non fatevi prendere in giro dalle dichiarazioni di Microsoft sui pre-order di Xbox One X

di: Luca Saati

Durante l’ultimo episodio del proprio podcast, il noto analista Michael Pachter ha espresso diversi dubbi riguardanti le dichiarazioni di Microsoft sui pre-order di Xbox One X:

“Guardando la classifica annuale dei pre-order su Amazon, Xbox One X occupa il 66° posto. Il NES Classic Mini si trovava al 23° posto e ha venduto 2.3 milioni di unità durante il suo ciclo vitale. Se Xbox One X si trova 40 posizioni sotto, significa che i pre-order non si sono nemmeno avvicinati al milione, e probabilmente le scorte riservate da Amazon erano limitate a cinque o diecimila unità.

Non fatevi impressionare da Microsoft quando dicono che la console ha registrato i pre-order più alti della storia di Xbox… in fondo ne hanno giusto un paio! La prima Xbox non ha avuto grandi pre-order, mentre Xbox 360 è stata commercializzata in un periodo in cui il pre-order non era una pratica ancora così diffusa. Con Xbox One X erano più organizzati, senza contare la base installata di 30-35 milioni di utenti Xbox Live Gold attivi. Era ovvio che la console avrebbe avuto più pre-order rispetto alle precedenti console.”