Pachter: Move ha venduto ben al di sotto delle aspettative
Console tribe news - Pachter: Move ha venduto ben al di sotto delle aspettative
di: Luca "topmoller" ZerbiniMentre Sony ha dichiarato di aver spedito un milione di PlayStation Move in tutto il continente americano nei primi 30 giorni di vendita, l’accoglienza dei consumatori pare essere stata piuttosto tiepida e più lenta del previsto secondo l’analista Michael Pachter.
“Move sold well below expectations in its first month”
Secondo i risultati di una ricerca, la periferica Sony ha venduto ben al di sotto delle aspettative durante il suo primo mese di commercializzazione negli Stati Uniti e i recenti risultati resi noti da NPD mostrano un modesto secondo mese per le vendite del Move.
“We estimate that Move has sold through approximately 400,000 units in the US in its first six weeks on the market,”
“Interestingly, the higher priced Kinect controller appears to have overtaken the Move controller in the sales race.”
Si stimano circa 400.000 unità negli USA nelle prime sei settimane dal debutto sul mercato della periferica. Pachter ritiene interessante il fatto che il Kinect, periferica Microsoft, sembra avere già superato il Move nella gara alle vendite nonostante il prezzo maggiore.
In Europa invece il nuovo controller della compagnia giapponese sembra avere risultati migliori. A fine anno vedremo chi avrà vinto la battaglia dei controller di movimento.