Pachter: il ritardo di GT5 costerà un milione di copie
Console tribe news - Pachter: il ritardo di GT5 costerà un milione di copie
di: Luca "topmoller" ZerbiniSentite la mancanza del veggente Micheal Pachter? Tranquilli, è tornato con una nuova previsione. Egli ha affermato che il 40% delle vendite software annuali sono concentrate durante i mesi di novembre e dicembre. Il ritardo subito da Gran Turismo 5 porterà ad una perdita di circa un milione di copie vendute, Pachter però prevede comunque ottimi numeri per il titolo automobilistico.
Clearly games get a boost from releasing before the holidays, as around 35 – 40% of game sales happen in November and December. The last announced launch date of November 2 was a perfect window for them, and thought that the game would sell around 5 million before the end of the year.
Il 2 novembre sarebbe stata una data perfetta in termini di visibilità e potenzialmente sarebbe stato possibile piazzare la bellezza di 5 milioni di copie entro la fine dell’anno. Ovviamente il gioco non avrà problemi a recuperare nel lungo periodo ma nel breve molti acquisteranno il nuovo Need for Speed e questo potrebbe rendere meno propensi i giocatori ad acquistare un altro gioco di auto subito dopo.
Over the very long run, they can make up most of the lost sales, but people who buy a racing game like Need for Speed instead may not be as likely to buy a second later. So a slip out of holiday probably permanently costs them a million in overall unit sales. I think that the game will sell over 5 million regardless, probably close to 7 or 8 million, so it will be hard to quantify the effect of a potential slip out of the holiday.
Pachter ha proseguito dicendo che GT5 venderà oltre 5 milioni di copie a prescindere, anzi sono più probabili numeri vicini agli 8 milioni di unità e diventerà l’esclusiva PlayStation 3 più commercializzata. Nel breve però il titolo sarà penalizzato dallo slittamento della data di uscita e dalle risposte poco certe di Kazunori Yamauchi.
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