News

Pachter: il PSN+? Servono almeno 2-3 milioni di abbonati per coprire i costi

Console tribe news - Pachter: il PSN+? Servono almeno 2-3 milioni di abbonati per coprire i costi

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Puntuale come una puntura d’insetto, l’inarrestabile Michael Pachter, analista di mercato di Wedbush Morgan, torna all’attacco dicendo la sua riguardo il Playstation Plus di Sony.

Parlando ai microfoni di Gametrailers, in occasione dell’ormai acclamato Pach Attack, il celebre mago dei numeri ha dichiarato infatti che servono almeno 2-3 milioni di abbonati prima che il Playstation Plus possa considerarsi una fonte di guadagno a vantaggio del colosso nipponico.

Pachter ha inoltre aggiunto che il servizio destinato a rivoluzione il PSN impiegherà ancora qualche tempo per attestarsi allo stesso livello di Xbox Live e per tale ragione – continua a spremersi le meningi Pachter – anche se gli abbonati del PSN+ saranno pari ad 1 milione, che si traducono in circa 50 milioni di dollari di profitto, questi non saranno sufficienti per considerare il servizio utile a coprire le spese di mantenimento pari a circa 200 milioni di dollari l’anno. A tal proposito – prosegue l’analista – Sony starebbe sperando che il nuovo servizio convinca sempre più utenti a scaricare più film e giochi, portando ulteriore moneta alla compagnia nipponica.

Verità o supposizioni? Ai posteri l’ardua sentenza.