Pachter: il 3DS XL “non è così irresistibile”, Vita “troppo cara”
Torna alla carica l'analista videoludico per eccellenza
di: Luca "lycenhol" TrevissonParlando a VG247, Micheal Pachter ha dichiarato che non crede che il Nintendo 3DS XL sarà la manna dal cielo che risolleverà le sorti degli handheld in generale:
Il formato più grande non è così irresistibile per il consumatore e, sebbene io pensi che l’XL aiuterà le vendite, non credo che il suo impatto ravviverà le deboli vendite degli handheld in generale.
L’analista aggiunge che non crede nemmeno che PlayStation Vita risolleverà le vendite degli handheld in generale, almeno fino a che non rilasceranno più software:
Vita è troppo cara per i più, ha pressapoco lo stesso prezzo della PS3 ovunque. Mentre penso che Vita sia di buon valore ed un grande dispositivo, quando la comparo con la PS3 è troppo cara.
E poi, non c’è molta roba nella libreria dei titoli per Vita, quindi le vendite probabilmente resteranno mosce fino a che non vedremo nuovi contenuti.
Nintendo dal canto suo ha pubblicato i risultati finanziari del primo trimestre, nel quale si annoverano 19 milioni di 3DS venduti in tutto il mondo dal lancio.
I risultati di Sony saranno resi pubblici il 2 di agosto.
Intato il 3DS XL uscirà sabato.