News

Pace fatta tra GeoHot e Sony: ma Anonymous non è soddisfatto…

Console tribe news - Pace fatta tra GeoHot e Sony: ma Anonymous non è soddisfatto...

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Pace fatta tra GeoHot e Sony, a seguito dell’accordo legale di poche ore fa. Quindi tutto torna a posto? Sembra di no!
Anonymous è un gruppo di hacker che aveva manifestato il dissenso per le azioni legali di Sony contro George Holts ed altri compagni del lato oscuro del codice. Per fare questo ha intrapreso attacchi contro il PSN, mandandolo in offline per alcune ore, e sembra che alcune sparute cellule dell’organizzazione abbiano attuato attacchi informatici verso familiari dei membri dello staff dell’azienda nipponica.
Ora che la querelle legale tra GeoHot e Sony è conclusa, Anonymous annuncia che intende proseguire nelle proteste pianificate contro i negozi Sony, a causa dell’accordo extra giudiziale con l’hacker PS3.
Un video comunicato rilasciato sul AnonOps YouTube Channel , e postato qui sotto, dice che il gruppo anarchico hacktivist non è soddisfatto:

GeoHot ha fatto un accordo con Sony. Il caso è chiuso. Agli occhi della legge, il caso è chiuso. Per Anonymous, è solo l’inizio.

Forzando siti di social network come YouTube e Facebook a fornire gli indirizzi IP di coloro che hanno visionato ha compiuto un atto di violazione della privacy.

Noi, Anonymous, non premetterremo che questo accada.

Il video si pone per incoraggiare i membri a partecipare alle proteste pianificate per questo fine settimana nei negozi.
Stay tuned!