News

Oxenfree II: Lost Signal annunciato per Playstation

di: Luca Saati

Night School Studio ha annunciato le versioni PS5 e PS4 di Oxenfree II: Lost Signal che vanno ad affiancarsi alla già annunciata versione Nintendo Switch. L’uscita del gioco è fissata per il 2021.

In Oxenfree II: Lost Signals, vesti i panni di Riley Poverly. Se hai guardato il nostro trailer del teaser, è quella con la torcia che corre in giro con il gilet giallo. In Oxenfree, i nostri personaggi avevano appena finito le superiori e si preparavano a entrare in quella fase della vita in cui decidere chi vogliono diventare. Riley ha vissuto quel momento già da tempo e adesso è alle prese con le ripercussioni della sua post-adolescenza. Le scelte che ha fatto sono state quelle giuste per lei? È diventata chi voleva essere davvero?

Nata e cresciuta a Camena da un padre veterano e a una madre assente, Riley si è allontanata da casa alla prima occasione, rimbalzando tra città e lavori diversi nel tentativo di dare una direzione alla sua vita. Oggi, un cambiamento recente l’ha spinta a tornare alla città natale per iniziare a lavorare come ricercatrice ambientale.

Devi sapere che gli ultimi due mesi sono stati molto strani per Camena. Inspiegabili onde elettromagnetiche interferiscono con le apparecchiature elettriche e radio presenti nella piccola città costiera. Le TV si accendono e spengono da sole. Gli aerei hanno perso il radar. Le stazioni non sono in grado di trasmettere attraverso i segnali statici. Un gruppo di ricerca di un college vicino è stato incaricato di studiare i fenomeni e individuare la fonte di queste interferenze. Il nuovo lavoro di Riley come assistente ricercatore consiste nel fare il lavoro sporco sul campo: posizionare radiotrasmettitori in aree specifiche e riferire i dati raccolti da tali trasmettitori. Un gioco da ragazzi!

In Oxenfree II, utilizzerai molti degli stessi strumenti dell’originale Oxenfree, un titolo narrativo che ruota attorno a un robusto sistema di conversazione e a una radio che si sintonizza su segnali soprannaturali.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.