News

Overwatch 2, un trailer dedicato alla Stagione 12 in arrivo il 20 Agosto

di: Luca Saati

Parti a razzo con la nuova eroina di supporto marziana Juno, un azzeramento di metà anno, la modalità di gioco Scontro con due nuove mappe, modelli mitici divini e tanto altro.

Preparati a un’avventura interstellare: Overwatch 2 inaugura l’attesissima Stagione 12! Sarà un evento davvero galattico grazie a Juno, la nuova eroina di supporto proveniente da Marte. Ti aspettano due nuove mappe nella modalità Scontro, il nuovo modello mitico Reaper Anubi e il modello arma mitico Sole di Mezzanotte per Ana (presto disponibile) con cui scatenare il potere delle antiche divinità egizie. E non è tutto: partecipa a questo viaggio cosmico con il Pass Battaglia Premium e colleziona antiche meraviglie come i modelli leggendari Doomfist Bastet e Ana Oni, e molto altro ancora. Scopriamo insieme i contenuti stellari della Stagione 12.

Juno è atterrata

Juno è arrivata sulla Terra! Milioni di giocatori hanno già dato il benvenuto alla nostra prima marziana e non vedono l’ora di giocare di nuovo con lei. È giunta dal suo pianeta natale, Marte, per unirsi alla lotta e ora è pronta a catapultarsi nell’azione fornendo al tempo stesso cure e danni come nuova eroina di supporto ad alta mobilità. Il versatile Mediblaster e i Siluri Pulsar permettono a Juno di curare gli alleati infliggendo al contempo danni ai nemici, rendendola una fantastica eroina di supporto. La sua abilità Anello Sonico accelera i movimenti della squadra per effettuare attacchi e ritirate con grande rapidità, mentre la sua elevata mobilità, potenziata dagli Stivali Marziani, le permette di muoversi sul campo di battaglia con un’agilità senza pari. Scatena la potenza del Flusso Cosmico e potenzia i tuoi compagni di squadra per sfondare resistenze e difese fortificate.

Juno sarà disponibile per tutti al lancio della Stagione 12 e potrai metterti in coda e giocare con lei nella modalità Competitiva. Non dimenticare di sintonizzarti nei prossimi giorni per scoprire altre anticipazioni su questa visitatrice extraterrestre, tra cui il trailer in anteprima sui nostri canali social ufficiali.

Scatena il potere della divinità con il modello mitico Reaper Anubi

Mostra agli avversari la tua potenza con il modello mitico Reaper Anubi o il modello arma mitico Sole di Mezzanotte per Ana. Avanzando nel Pass Battaglia Premium potrai raccogliere Prismi Mitici, sbloccare il dio della morte o sfruttare l’ira del dio solare Ra. Avanza nei gradi del Pass Battaglia per sbloccare altre personalizzazioni per Reaper Anubi o effetti sorprendenti per l’arma Sole di Mezzanotte di Ana, che trasformeranno la tua esperienza sul campo di battaglia in un’antica guerra tra divinità.

Cerca tesori nel Pass Battaglia Premium

Scopri antichi tesori e meraviglie cosmiche esplorando il Pass Battaglia Premium, che offre 80 gradi di ricompense, inclusi fino a 80 Prismi Mitici, i cinque modelli leggendari Doomfist Bastet, Ana Oni, Illari Thot, Ashe Dorothy e Sigma Capitano, un incremento del 20% dei PE per tutta la stagione, 500 Crediti aggiuntivi e altro ancora. A questo si aggiungono altre ricompense gratuite per tutti i giocatori, tra cui fino a 600 Monete di Overwatch, 1.500 Crediti e decine di nuovi oggetti cosmetici da collezionare. Potrai anche ottenere fino a 80 Prismi Mitici per sbloccare, a tua scelta, il modello mitico Reaper Anubi, il modello arma Sole di Mezzanotte per Ana o modelli mitici del passato tra cui il modello mitico Moira Richiamo Ancestrale, tornato in grande stile. Affina al massimo l’arte di cercare tesori acquistando il Pass Battaglia Ultra, che include 20 salti di grado, 2.000 Monete aggiuntive e i modelli leggendari D.VA Rapina ed Echo Aset.

Aggiornamenti alla classifica di metà anno

Questa stagione porta con sé nuovi aggiornamenti alla modalità competitiva: abbiamo azzerato le classifiche per dare a tutti una nuova possibilità di arrivare in vetta. Inoltre, come abbiamo accennato in un precedente aggiornamento sullo sviluppo, stiamo migliorando la funzionalità Evita come compagno per offrirti un’esperienza di abbinamento più personalizzata.  Infine, abbiamo accolto i feedback relativi a Resurrezione di gruppo nelle partite rapide e abbiamo in serbo nuovi miglioramenti anche per questa funzionalità.

Per maggiori dettagli, continua a seguirci nel prossimo post Riflessioni del direttore, in arrivo questo venerdì e firmato dal progettista di sistemi Gavin Winter.

Aggiornamenti al bilanciamento degli eroi

Per vivacizzare l’esperienza di gioco nella Stagione 12, abbiamo apportato modifiche anche al bilanciamento degli eroi. Dopo aver notato che, nello stato attuale del gioco, gli eroi mobili vengono scelti più di altri, in virtù dell’enorme vantaggio che conferiscono, siamo all’opera per ridurre la salute di diversi eroi d’attacco e di supporto. Anche Lifeweaver riceverà importanti aggiornamenti volti a migliorare la qualità della Piattaforma di Petali e il modo in cui può essere contrastata, oltre a modifiche a Bocciolo Curativo e Scatto Rinvigorente. Scopri questi aggiornamenti nelle note della patch in arrivo la prossima settimana.

Nuova modalità di gioco: Scontro

Ti diamo il benvenuto a Scontro, una modalità di gioco adrenalinica in cui le squadre si affrontano in una battaglia senza sosta per il dominio di più punti di conquista. Grazie a partenze dinamiche e percorsi semplificati, gli eroi possono passare più tempo nel vivo della battaglia e meno a correre verso le prime linee. La modalità Scontro garantisce un’esperienza strategica e frenetica, offrendo nuove sfide e opportunità per conquistare la gloria.

Esplora due nuove mappe

Torna nell’antico Egitto e scopri una sezione completamente nuova della prima mappa di Overwatch, il Tempio di Anubi, nonché la pericolosa IA che ha causato la Crisi degli Omnic, rinchiusa in Trono di Anubis. Dovrai inoltre fare luce sui nuovi segreti del Castello Shimada mentre esplori le strade di Hanaoka, ispirate alla splendida estetica dell’amatissima zona di Hanamura.

Sblocca più oggetti di gioco con Xbox Game Pass

Eroi, preparatevi ad arricchire il vostro equipaggiamento! Overwatch 2 arriverà su Xbox Game Pass il 17 settembre! Per sbloccare queste chicche sarà sufficiente collegare l’account di Battle.net a un account Xbox Game Pass idoneo.

A partire dal 17 settembre riceverai immediatamente un bonus unico di 30 Prismi Mitici da spendere per sbloccare contenuti mitici, e sei fantastici modelli eroe: Reinhardt Cartone, D.VA Nave Testuggine, Hanzo Cyberdrago, Genji Runner di Strada, Mercy Ape e Lifeweaver Chierico. Questi modelli saranno tuoi per sempre, ma per ottenerli dovrai effettuare l’accesso e assicurarti che i tuoi account siano collegati entro il 21 ottobre.

Finché il tuo account Battle.net resterà collegato a un account Xbox Game Pass idoneo con iscrizione attiva, saranno disponibili altri oggetti di gioco collezionabili, molti dei quali ottenibili tramite l’accesso continuativo, come una selezione di oggetti cosmetici delle stagioni precedenti nel Negozio di Overwatch 2 e un incremento cumulabile di PE. Arriveranno presto ulteriori informazioni, quindi continua a seguirci per saperne di più e per non perdere questa occasione.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.