Overwatch 2, test per la modalità 6v6 in arrivo con la Stagione 14
di: Luca SaatiIl team di Overwatch ha annunciato che nella Stagione 14 del gioco verranno introdotti due nuovi test 6v6. L’obiettivo di questi test è valutare il desiderio dei giocatori di avere squadre di dimensioni maggiori e testare diverse modalità di gioco senza incontrare problemi. Il primo test, chiamato “Min 1, Max 3”, consentirà a ogni squadra di avere almeno un ruolo e massimo tre. Questo permetterà la creazione di molte composizioni di squadra diverse che non sono mai state viste in Overwatch 2. Sarà possibile cambiare ruolo durante una partita rispettando il limite “Min 1, Max 3”. Il secondo test, che si svolgerà nel ciclo intermedio della Stagione 14, utilizzerà la composizione 2-2-2 tradizionale ma incorporerà alcune modifiche introdotte in Overwatch 2, come la riduzione del CC e la rielaborazione degli eroi.
Entrambi i test si svolgeranno in una modalità non competitiva e non sostituiranno altre modalità di gioco come gli eventi stagionali. Ci saranno anche alcune modifiche al bilanciamento che si applicheranno solo a queste due modalità di prova. I tank avranno una riduzione di potenza e sopravvivenza in entrambi i formati 6v6 e saranno valutate le necessità delle abilità passive introdotte in Overwatch 2. Nella Stagione 13 sono previsti anche due esperimenti nel formato 5v5 per testare la flessibilità di questo formato. Saranno introdotte due modalità, “Limite 2” e “Kingmaker”, che limitano a due il numero massimo di ogni ruolo ma offrono bonus ai giocatori che sono da soli nel loro ruolo.
I test 6v6 e 5v5 forniranno dati preziosi sul funzionamento del gioco con squadre più flessibili e permetteranno di valutare l’entusiasmo dei giocatori per questi formati. Il futuro di Overwatch 2 dipenderà dalla reazione e dall’interesse dei giocatori per questi test. Il team di sviluppo cercherà di rendere il gioco quello che i giocatori desiderano e potrebbe considerare la possibilità di includere permanentemente sia il formato 5v5 che 6v6 in Overwatch 2.
Il team di Overwatch è entusiasta di condividere questi aggiornamenti con la community e riconosce l’importanza del feedback e della collaborazione dei giocatori nel processo di sviluppo del gioco. Saranno presto condivise ulteriori informazioni sui test 6v6 e sugli eventi Quick Play: Hacked nelle prossime settimane.