
Overwatch 2: Stadium debutta con numeri da record e anticipa le novità in arrivo
di: Luca SaatiIl lancio di Stadium, la nuova esperienza di gioco integrata in Overwatch 2, è stato un successo clamoroso. Con 7,8 milioni di ore giocate e oltre 2,3 milioni di partite disputate nella sola prima settimana, i giocatori hanno accolto con entusiasmo questa evoluzione del titolo Blizzard.
Blizzard ha colto l’occasione per rivelare i contenuti futuri in arrivo nelle prossime stagioni. A partire dalla stagione 16, che ha introdotto il nuovo eroe Freja a metà stagione, i prossimi aggiornamenti continueranno a espandere il mondo di Overwatch 2 sia in termini di contenuti che di funzionalità. La stagione 17 porterà aggiornamenti di bilanciamento per Junkrat, Sigma e Zenyatta, insieme a nuove mappe come Esperança nella modalità Push e Samoa nella modalità Controllo. Verranno introdotti anche il crossplay in modalità non classificata, la possibilità di condividere e salvare le proprie build, nuove ricompense All-Star, partite personalizzate e build d’esempio per aiutare i giocatori a perfezionare il proprio stile.
Nella stagione 18 sarà il turno di Sojourn, Winston e Brigitte ricevere modifiche, con l’arrivo anche delle versioni aggiornate di Route 66 e Londra. Sarà inoltre introdotta una nuova modalità di gioco chiamata Payload Race, con due mappe inedite, affiancata dalla funzione Stadium Trials, nuove ricompense All-Star e il ritorno delle endorsement, ovvero le raccomandazioni tra giocatori.
Guardando ancora più avanti, dalla stagione 19 e oltre, Blizzard ha annunciato che verranno introdotti nuovi eroi in ogni stagione. Tra le novità più attese ci sarà una nuova mappa ambientata in Cina, accompagnata da un sistema di draft per le partite, oggetti consumabili, aggiornamenti al sistema di equipaggiamento e molto altro ancora.