Overwatch 2, presentati i rework di Bastion e Sombra

Blizzard Entertainment ha svelato il rework che i personaggi di Bastion e Sombra riceveranno in Overwatch 2.

Per quanto riguarda Bastion: il robottino ha stretto amicizia con Torbjorn nel fumetto Binary Bastion. L’ingegnere ha così messo mano sul robottino donandogli un nuovo look e nuove abilità: addio auto-riparazione in favore di una granata tattica che rimbalza sulle pareti e si attacca al suolo o sui nemici prima di esplodere. In modalità Ricognizione, Bastion non avrà più diffusione o riduzione dei danni, ma sparerà a una velocità inferiore e, per quanto riguarda la forma Sentinella, ora potrà muoversi in quella forma, anche se piuttosto lentamente. Anche il cambio di configurazione avrà ora un cooldown. L’abilità più potente gli permetterà di trasformarsi in un’artiglieria che può sparare tre bombe ad alto danno sui nemici e non più in un carro armato.

L’hacking di Sombra disabiliterà le abilità degli avversari per qualche secondo e li renderà visibili agli alleati e vulnerabili del 50% ai danni. La furtività permetterà di hackerare senza perdere lo stato, anche se sarà brevemente visibile durante il processo. L’EMP infine farà danni e un hacking massiccio.


Preparati a entrare in una nuova epoca di eroi. Overwatch 2 si basa su un'epica e pluripremiata dinamica di gioco nella quale gli eroi di tutto il mondo si riuniscono per potenziarsi a vicenda e contrastare un'emergente minaccia a livello mondiale.

Overwatch 2 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di Overwatch 2 è il 4 Ottobre 2022 per Nintendo Switch, Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.