News

Overwatch 2: nuova modalità e nuovi eroi in arrivo

di: Luca Saati

Alla BlizzCon 2023 sono state presentate altre novità in arrivo prossimamente in Overwatch 2. Il mese prossimo uscirà la Stagione 8 con il nuovo tank chiamato Mauga.

Ma andando oltre, l’hero shooter riceverà una nuova modalità di gioco PvP chiamata Clash. Clash vedrà cinque punti distribuiti in fila sulle mappe, con ogni partita che inizierà con il controllo del punto centrale come primo obiettivo. Se vinci l’obiettivo, l’altra squadra viene respinta di un punto, mentre se perdi accade il contrario. Vinci tutti e cinque i punti o termina la partita con più punti e vinci la partita. Clash arriverà anche con una nuova mappa chiamata Hanaoka, una versione rielaborata della classica mappa Hanamura di Overwatch.

Oltre a ciò, la società ha anche confermato che all’inizio del 2024 implementerà un’importante rielaborazione per i sistemi competitivi di Overwatch 2 , che comporterà anche nuovi premi competitivi. Inoltre, Blizzard promette anche temi più forti per le stagioni future. Le quattro stagioni del prossimo anno si concentreranno sull’orrore misterioso, sulla mitologia egiziana, sulle streghe e su un “universo specchio” in cui i cattivi e gli eroi si sono scambiati i ruoli.

Blizzard prevede di aggiungere un paio di nuovi eroi al roster di Overwatch 2 il prossimo anno, con l’eroe di attacco Venture in arrivo nella stagione 10 e l’eroe di supporto Space Ranger in arrivo nella stagione 12.