Overwatch 2: match 5v5, nuove modalità, nuove abilità degli eroi e nuove mappe svelate

Blizzard Entertainment ha tenuto ieri una diretta streaming dedicata a Overwatch 2 per presentare alcune delle novità che troveremo nell’hero shooter in arrivo prossimamente.

Una delle novità più importanti riguarda il numero di giocatori a ogni partita: addio 6v6 del primo capitolo in favore di scontri 5v5. Ogni squadra dovrà avere un tank, due curatori e due DPS.

Questa evoluzione introduce un importante cambiamento nel modo in cui il team affronta i vari aspetti del gioco, dalla progettazione della mappa alle dinamiche tra i ruoli e come i giocatori interagiscono all’interno del team.

Al centro di questo cambiamento c’è il cambio di mentalità che riguarda il ruolo di tank il cui gameplay sarà più incentrato sullo stile brawler. In questo modo il tank si concentrerà maggiormente sul combattimento corpo a corpo piuttosto che alla protezione della squadra cambiando il ritmo dell’esperienza PvP.

Anche gli altri ruoli cambiano: i DPS ad esempio si muoveranno più velocemente, gli eroi di supporto rigenerano la salute automaticamente dopo essere rimasti fuori dal combattimento per un breve periodo, i tank subiscono un contraccolpo ridotto e forniscono meno carica finale gli avversari che li danneggiano.

Durante la diretta streaming sono state mostrare nuove abilità dei personaggi: una modalità di fuoco secondario per Winston; modifiche alle abilità di Reinhardt; il Blaster endotermico di Mei rallenterà e infliggerà danni, ma non congelerà i nemici; altri eroi come Bastion sono invece in fase di revisione e rielaborati da zero stravolgendo il modo in cui l’eroe gioca. Questo cambiamento si tradurrà in un riequilibrio e aggiustamenti su tutta la linea.

Push è una nuova modalità in cui i giocatori si scontreranno per prendere il controllo di un robot che parte da una posizione centrale e lo spinge verso la base della squadra nemica. Blizzard è anche al lavoro su una nuova modalità che verrà svelata prima del lancio del gioco. Assalto lascerà la modalità competitiva in favore di una modalità nuova.

Tra le nuove mappe presentate troviamo Rio de Janeiro, Toronto, New York City, Roma e Monte Carlo. Le potete ammirare nei tweet in calce.

Infine gli eroi avranno un nuovo look, durante la diretta abbiamo potuto ammirare Torbjörn, McCree e Widowmaker. Questi nuovi look comportano anche importanti modifiche all’interfaccia utente e all’interfaccia per alcuni eroi, tra cui Mercy e Zenyatta.


Overwatch 2 è un videogioco che appartiene alla serie del genere pubblicato da .