Overwatch 2, i personaggi aggiuntivi andranno sbloccati con il Battle Pass

La trasformazione in free-to-play di Overwatch 2 comporterà un importante cambiamento per la serie hero shooter di Blizzard e la software house si sta adattando per monetizzare in diversi modi sfruttando i soliti Battle Pass e le skin.

Ma a quanto pare i Battle Pass includeranno anche lo sblocco degli eroi. Lo ha confermato Jon Spector di Blizzard. I giocatori che acquisteranno il Battle Pass di una stagione otterranno l’accesso al nuovo eroe, in alternativa dovrete affrontare il percorso gratuito e completare i vari obiettivi del pass per poter sbloccare il nuovo eroe.

Spector ha comunque precisato che una volta scaduto il Battle Pass, il percorso per sbloccare l’eroe sarà sempre disponibile. Quindi se perdi lo sblocco di un eroe prima della fine di una stagione, avrai comunque la possibilità di farlo ad un certo punto più avanti.


Preparati a entrare in una nuova epoca di eroi. Overwatch 2 si basa su un'epica e pluripremiata dinamica di gioco nella quale gli eroi di tutto il mondo si riuniscono per potenziarsi a vicenda e contrastare un'emergente minaccia a livello mondiale.

Overwatch 2 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di Overwatch 2 è il 4 Ottobre 2022 per Nintendo Switch, Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.